Connect with us

Giovanili

Under 17, pari spettacolo a Bari. Fusco: “Punto importante contro ottima squadra”

TERZA GIORNATA CAMPIONATO UNDER 17 A/B – BARI-SALERNITANA 2-2

BARI: De Giosa, Spadavecchia, Cafagna, Sassarini, Brigida, Suriano (33′ st Polito), Caputi (15′ st De Martino), Palumbo, Dimola (33′ st Milucci), Spanò (21′ st Monetti), Labianca. A disp: Sanrocco, Albo, Carrieri, Di Cesare, Buonsante. All: Di Bari

SALERNITANA: Di Vincenzo, Santarelli (1′ st Ionita), A. Farina (42′ st Bencivenga), Marchionne (1′ st Lombardi), Verza, Vuillermoz, Skeila (10′ st Bisogno, 42′ st Cafaro), Venanzi, Cosentino (24′ st Nunziata), Migliore, Chietti (24′ st M. Farina). A disp: Palazzo, Bove. All: Fusco.

ARBITRO: Schifone di Taranto (Grimaldi/Magnifico)

NOTE: Marcatori: 9′ Suriano (B), 56′ e 63′ Lombardi (S), 64′ Labianca (B). Ammoniti: Santarelli, Bisogno e Fusco (All.). Recupero: 5′ st

______________________________________________________________________________________________

La Salernitana Under 17 rialza la testa e strappa un pareggio a Bari. I granatini di Luca Fusco, passati in svantaggio nel primo tempo dopo la rete di Suriano, rimontano nel secondo tempo i pugliesi grazie alla doppietta di Lombardi; alla fine ci pensa Labianca a ristabilire la parità ed a portare il risultato sul definitivo 2-2. La Bersagliera sale a 4 punti e la prossima giornata, tra una settimana, ospiterà il Palermo al Volpe.

La cronaca

Il Bari, che dimostra di avere singoli con enormi capacità, parte molto meglio della Salernitana pur essendo la prima occasione della gara di marca granata. Nei primi minuti del match, infatti, Cosentino si trova a tu per tu con De Giosa: il portiere riesce a respingere la sua conclusione. Al nono minuto è Suriano, sfruttando un disimpegno sbagliato della Salernitana, a portare il Bari in vantaggio. I granata non demordono e continuano a giocare creando diverse occasioni mentre il Bari, sfruttando il forcing granata, non sfrutta diverse opportunità di contropiede.

Nel secondo tempo è sempre Cosentino a sfiorare la rete del pareggio nei primi minuti di gioco. La partita cambia con l’ingresso di Lombardi che prima pareggia, dopo undici minuti dal rientro in campo, con un fenomenale tiro a giro dal limite dell’area e poi porta la Bersagliera in vantaggio, dopo sette minuti dal pareggio, con un colpo di testa da calcio d’angolo.

Neanche il tempo di esultare che il Bari ristabilisce la parità grazie ad una perla personale di Labianca che, dopo alcuni dribbling, riesce a bucare Di Vincenzo con un tiro dalla distanza che finisce nel sette. I pugliesi danno il massimo e nella parte restante di gara prendono in mano il pallino del gioco senza, però, creare occasioni da rete. Dopo cinque minuti di recupero arriva il triplice fischio.

Fusco: “Prosegue percorso di crescita”

Luca Fusco, allenatore della Salernitana Under 17, ha parlato ai nostri microfoni dopo la partita: “I miei ragazzi potevano fare meglio sul piano della prestazione ma abbiamo strappato un punto importante contro un’ottima squadra. Portare a casa questo risultato con cattiveria comunque mi rende contento perché fa proseguire il percorso di crescita: si lavora sicuramente meglio con l’arrivo di buoni risultati. Sono contento della prestazione di Lombardi, pur non partendo titolare è entrato in campo, così anche gli altri, ed ha dato il massimo. Sicuramente le sue due reti sono anche merito dei compagni. Negli ultimi minuti di partita abbiamo sofferto molto. Questa squadra mi ha dimostrato che sa giocare a calcio ed è composta da ragazzi che possono migliorare: la strada da seguire è quella del lavoro facendo migliorare i giocatori singolarmente. Contro il Palermo tenteremo di esprimere un buon gioco e di portare a casa i tre punti”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili