Connect with us

Giovanili

U16, la Lazio dell’ex Procopio batte la Salernitana. De Santis: “Continuiamo nella nostra crescita”

Venticinquesima giornata campionato Under 16 A/B

TABELLINO LAZIO – SALERNITANA 2-1

LAZIO: Giacomone, Noto, Macerata, De Fraia (12’ st Cerrone), Di Marzio, Ciucci, Romanelli (25’ st Callarà), Di Claudio, De Angelis (30’ st Polinari), Reita (30’ st De Cortes), Zangari. A disp: Croce, Di Liberto, Papandrea, Buonafede, Costantini. Allenatore: Procopio.

SALERNITANA: Guacci, Tommasiello (32’ st Impemba), Russo (31’ st Pascale Belati), Mazzoleni (14’ st Correale), Barzagli (14’ st De Amicis), Siani, Menduto (1’ st Morabito), Belfiore, Leotta (35’ st Fumo), Paolino, Tempre (14’ st Barba). A disp: Verdoliva, Iliev. Allenatore: De Santis.

Arbitro: Vitiello di Ostia Lido (Pasquale/Verdecchia)

Note: Marcatori: 33’ De Angelis (L), 63’ Barba (S), 65’ Reita (L). Ammoniti: Romanelli (L), Cerrone (L), Barzagli (S), Siani (S). Recuperi: 5’ st.

Termina con una vittoria per 2-1 per la Lazio dell’ex allenatore delle giovanili granata, Gianluca Procopio, il recupero del match posticipato in precedenza a causa della presenza di alcuni giocatori biancocelesti nella selezione under 16 dell’Italia impegnata nel torneo di sviluppo UEFA. Padroni di casa in vantaggio nel primo tempo. Nella ripresa, prima il pareggio granata, due minuti più tardi il gol del nuovo vantaggio biancoceleste.

La cronaca

Lazio più propositiva fin dai primi minuti sul green della Borghesiana di Roma. Al 13’ i capitolini sfiorano il vantaggio, ma è il palo a negare la gioia del gol a Reita. Due minuti più tardi è la conclusione di Di Claudio a terminare di un soffio sopra la traversa. Al 22’ la Salernitana si rende pericolosa direttamente da calcio di punizione; il tiro di Mazzoleni finisce fuori di poco. Il gol arriva nel momento migliore della Salernitana, al minuto 33; Zangari ruba palla sulla trequarti, serve Reita che regala un assist al bacio a due passi dalla porta a De Angelis che la spedisce in fondo al sacco per l’1-0. Sul finale del primo tempo la Salernitana cresce ed ha almeno tre chanche di pareggiarla con Tempre, che di testa la mette di poco a lato, con Leotta e con Paolino, che sfiora il palo alla destra del portiere.

Nel corso della ripresa la Salernitana crea più occasioni e trova la rete del meritato 1-1; minuto 63, giro di palla tra i due difensori centrali, Siani imbuca per Morabito che allarga sull’esterno d’attacco per Paolino. Il giocatore granata si accentra, ridà palla e Morabito che con un filtrante pesca Barba che, a tu per tu con il portiere, piazza il pallone sul secondo palo per l’1-1 granata. La gioia dura però pochissimo ed arriva la doccia fredda. La Lazio riesce infatti a riportarsi subito in vantaggio due minuti dopo; l’esterno d’attacco arriva sul fondo e mette palla indietro, Reita anticipa il difensore granata e mette in porta il pallone. Sul finale la Salernitana si rende pericolosa più volte schiacciando la Lazio nella sua metà campo, con Leotta, Barba, Paolino e allo scadere con Pascale, mentre i padroni di casa si salvano per un ottimo intervento di Giacomone. Nulla da fare, vincono i biancocelesti.

Le parole di mister De Santis

Ottima prestazione. Nei primi 15 minuti non siamo riusciti a giocare con tranquillità come sappiamo fare, poi siamo usciti. Continuiamo nella nostra crescita, in queste ultime partite darò spazio a tutti. Porteremo molti ragazzi in under 17 l’anno prossimo”, ha affermato mister Ernesto De Santis ai nostri microfoni a fine gara.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili