Connect with us

Giovanili

Under 15, partenza travolgente dei granatini: poker casalingo al Catanzaro

PRIMA GIORNATA UNDER 15 A-B
SALERNITANA-CATANZARO 4-1

SALERNITANA: Marino, Fabozzi, Attianese, Massa, Giudice, Carpentieri, Paolillo, Russo (36’ st Nanni), Santoro (36’ st Tucci), La Greca (15’ st Cirillo), Robertazzi (38’ st Robustelli). A disp: De Santis L., De Santis T. Allenatore: Cerrato.

CATANZARO: De Sensi, Drago, Suppa, Parentela, Cavaliere (18’ st Furgiuele), Zangari (31’ st Le Rose), Sammaro, Bruno, Costanzo, Arone, Viola. A disp: Xu, Bitonti Allenatore: Pezzano.

Arbitro: Rescigno di Nocera Inferiore (Pone/Esposito)

NOTE: Marcatori: 9’ e 14’ Santoro, 32’ Robertazzi (S), 50’ Bruno (C), 75’ Massa (S). Ammoniti: Parentela (C), Carpentieri (S), Viola (C), Bruno (C)

La Salernitana Under 15 di Pasquale Cerrato inizia come meglio non potrebbe il suo campionato, con una solida vittoria ed un’ottima prestazione sul piano del gioco, nonostante il diluvio abbattutosi sul Volpe.

La cronaca

Partono in pressing i granatini, che producono svariate occasioni da gol e non rischiano nulla in fase difensiva. Catanzaro non pervenuto nel primo tempo, non è un caso infatti che si concluda con un netto 3-0 in favore della Salernitana, abile ad approfittare di alcuni errori commessi dai calabresi. Il risultato cambia già al nono minuto del primo tempo; su produce un errato disimpegno da parte dell’estremo difensore ospite, Santoro recupera il pallone e, a tu per tu con De Sensi, insacca il pallone che sblocca la partita. I granatini non si fermano: cinque minuti più tardi azione personale dalla sinistra di Robertazzi, che mette il cross in mezzo per il solito Santoro, il cui colpo di testa colpisce la traversa per poi terminare in rete. Il doppio vantaggio non ferma i granata, che continuano a produrre azioni offensive; al 32’ altra discesa sulla fascia sinistra di Robertazzi ed ancora un traversone che colpisce il palo. Questa volta, sulla ribattuta, è lo stesso Robertazzi a segnare. Il primo tempo si conclude dunque con il 3-0 da parte della Salernitana. Il secondo tempo, a causa anche dell’intensificarsi del temporale e del vento, è meno arrembante, con il Catanzaro che trova modo di affacciarsi più spesso dalle parti di Marino, senza mai tuttavia mettere il risultato in discussione. Il Catanzaro accorcia le distanze al 50’ con Bruno che beffa Marino sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il gol del Catanzaro è però solo un caso, la Salernitana infatti continua a giocare in maniera ordinata e, ad un quarto d’ora dal termine, arriva il gol che chiude definitivamente la partita con Massa su calcio di punizione.

L’allenatore

Ai microfoni di Salernitananews mister Pasquale Cerrato si mostra estremamente soddisfatto del risultato e della prestazione maturata: “Sono sorpreso dal fatto che i ragazzi si siano mostrati subito in condizione. Abbiamo disputato un’ottima partita. Ora servono pazienza e continuità, la prossima partita, la trasferta di Bari non sarà facile”.

Articolo a cura di Francesco Alfano

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili