Connect with us

Giovanili

Under 16, vittoria in rimonta all’esordio. De Santis: “Buon percorso l’anno scorso, proviamo a proseguirlo”

PRIMA GIORNATA DI CAMPIONATO UNDER 16 A E B
SALERNITANA-CATANZARO 2-1

SALERNITANA: Guacci, Tommasiello, Russo, Correale, De Amicis, Siani, Menduto, Rega, Leotta (40’ st Barba), Vacca (28’ st Fortunato), Paolino (34’ st Saviano). A disp: Verdoliva, Iliev, Pierno, Mazzoleni, Tempre. Allenatore: De Santis.

CATANZARO: Le Rose, D’Oppido (38’ st Bruno), Ferrise (24’ st Rotundo), Aloisio, Griecho, Miceli, Deodati (14’ st Misiano), Mancuso, Giovinazzo, Raimondi, Fiorentino (38’ st Formosa). A disp: Canino, Mirante, Crispo, Morrone, Stirparo. Allenatore: Spader.

Arbitro: Ambrosino di Torre del Greco (Federico/Savino)

NOTE: Marcatori: 8’ Deodati (C), 40’ e 62’ Paolino (S). Ammoniti: Siani (S), Giovinazzo (C)

Parte bene la Salernitana under 16 di Ernesto De Santis con la vittoria di misura casalinga contro il Catanzaro e i primi tre punti all’esordio in campionato sul campo di casa. Al Volpe i granatini sono però partiti contratti faticando a costruire a centrocampo ed in balia di un Catanzaro molto organizzato, salvo poi trovare la rimonta decisiva.

La cronaca

Inizio da incubo per la Salernitana. Non è un caso il vantaggio giallorosso subito all’ottavo minuto: palla dalla destra, la difesa granata viene colta di sorpresa e Deodati insacca in rete per il vantaggio del Catanzaro. Scossa dallo svantaggio, la Salernitana prova a riorganizzarsi ed inizia a creare le prime occasioni da rete, tra cui spicca un tiro dal limite dell’area di Menduto, che però termina fuori. Quasi allo scadere del primo tempo, palla in mezzo di Tommasiello e, complice anche un’indecisione di un difensore ospite, il pallone finisce dalle parti di Paolino che trova il gol del pareggio. Il secondo tempo si apre con una Salernitana che crea più occasioni grazie agli spunti di Rega. Proprio da un suo guizzo arriva il gol del vantaggio; minuto sessantadue, bella azione sulla destra, pallone a Vacca che salta l’uomo servendo un pallone per l’inserimento di Rega che, a tu per tu con Le Rose, trova sul tiro la respinta del portiere. Sulla ribattuta è di nuovo Paolino a mettere in rete. Dopo lo svantaggio il Catanzaro prova a riorganizzarsi cambiando sistema di gioco, la Salernitana si adegua e gestisce il vantaggio, grazie anche ad un’ottima prova di Rega, Barba e Fortunato, sancendo così la vittoria. Per mister De Santis è “un campionato nuovo, non conosciamo bene gli altri avversari. Cerchiamo di fare un gran bel cammino con l’Under 15 dello scorso anno che ha compiuto davvero un buon lavoro. Abbiamo cominciato bene ma il girone è difficile. Ce la metteremo tutta”.

Articolo a cura di Francesco Alfano

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili