Connect with us

Giovanili

Programma giovanili: Primavera a Pisa, U17 ospita il Palermo. U16 es U15 a Bari

Il programma del weekend delle partite delle squadre del settore giovanile della Salernitana sarà aperto domani dalla sfida, valevole per la terza giornata di campionato di Primavera 2 Girone B, tra il Pisa ed i ragazzi di Scarlato. Unica sfida del weekend al Volpe sarà tra l’Under 17 di Fusco ed il Palermo. L’Under 16 e l’Under 15 saranno ospiti delle rispettive compagini del Bari.

Primavera a Pisa

Domani i granatini scenderanno in campo al Centro Sportivo “Bui” di San Giuliano Terme (PI) contro il Pisa: il calcio d’inizio sarà alle 11. La Primavera è reduce dal pareggio di Chiavari contro la Virtus Entella ed è ancora alla ricerca del primo gol in stagione pur avendo conquistato, proprio con il risultato dello scorso turno, il primo punto. I due errori dal dischetto in altrettante partite gridano vendetta. I toscani, invece, sono reduci dalla vittoria contro il Perugia per 1-0. Il fischietto di giornata designato è Gianluca Catanzaro della sezione proprio di Catanzaro. Gli assistenti designati sono Lorenzo Giuggioli della sezione di Grosseto e Manuel Cavalli della sezione di Bergamo.

U17 ospita il Palermo

I ragazzi di Fusco, reduci dal pirotecnico pareggio contro il Bari (2-2), sfideranno domenica alle 15 al Volpe il Palermo. L’allenatore ritroverà tra i disponibili Gasparro (che ha scontato la squalifica rimediata nella discussa partita contro l’Empoli); discorso diverso per Gonnella: sconterà la seconda delle quattro giornate di stop inflittegli dal giudice sportivo dopo l’espulsione per proteste nella partita contro i toscani.

I granatini, dopo tre giornate, hanno accumulato 4 punti provando in tre giornate la gioia della vittoria, l’amarezza della sconfitta ed i rimpianti per il pareggio. I siciliani sono reduci dalla vittoria per 3-1 contro la Ternana e sono a quota 6 lunghezze. Il direttore di gara sarà Emanuele Rotondo di Frattamaggiore: gli assistenti saranno i nolani Pablo Lemos e Mario Cammarota.

U16 ed U15 a Bari

Gli esordi contro le compagini del Catanzaro delle squadre U16 ed U15 della Salernitana sono stati un successo. I ragazzi di De Santis (U16) hanno vinto 2-1 contro i calabresi mentre quelli di Cerrato (U15) hanno sconfitto l’altra compagine giallorossa per 4-1. Ad aprire le danze contro le squadre del Bari saranno i tesserati U15. Il calcio d’inizio del match, valevole per la seconda giornata di campionato, sarà dato alle 12 di domenica al Centro Sportivo “Antonucci” di Bitetto (BA). I biancorossi sono reduci dalla pareggio contro la Ternana (1-1). L’arbitro della sfida sarà Carlo Vigilante di Taranto: gli assistenti designati sono Francesco Dimonte della sezione di Barletta e Thomas Garofalo della sezione di Molfetta.

L‘Under 16 scenderà in campo nello stesso impianto due ore dopo i compagni più piccoli. Gli avversari dei granatini sono reduci dalla sconfitta contro i pari età della compagine umbra per 2-1. L’arbitro che dirigerà la partita sarà Mauro Alberto Portoso della sezione di Molfetta: gli assistenti saranno il foggiano Filippo Panebarca ed il barlettano Francesco Gorgoglione.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili