Connect with us

Giovanili

Weekend giovanili: derby Primavera con il Napoli. U17 ospita l’Ascoli, recupero a Roma per U16

Questo turno di campionato vedrà la fine di altri due campionati di due compagini del settore giovanile della Salernitana. La Primavera sarà di scena a Cercola per il derby contro il Napoli; l’Under 17 ospiterà l’Ascoli al Volpe dopo aver definitivamente addio ai sogni playoff; ultima partita di campionato per l’Under 15 la prossima settimana, mentre l’Under 16 di De Santis ha il recupero della gara contro la Lazio. Finiti invece il campionato dell’Under 14 di Landi ed il percorso  dell’Under 13 di Fortunato.

Primavera, derby col Napoli

Dopo aver conquistato la salvezza aritmeticamente con il pareggio nella scorsa giornata contro il Pescara, la Salernitana Primavera andrà di scena questo sabato alle 15 allo stadio Piccolo di Cercola per affrontare il Napoli. All’andata terminò 1-0 per i ragazzi di Boccolini grazie alla rete di Gerardo Fusco che diede inizio alla rincorsa salvezza. La baby Bersagliera occupa attualmente il quartultimo posto con 29 punti mentre i partenopei sono terzi con 46 punti all’attivo: gara importante per gli azzurri che devono difendere la propria posizione per partire avvantaggiati ai playoff. I padroni di casa non potranno contare su Alfonso De Luca: il tesserato del Napoli è stato espulso nel corso della sfida della scorsa settimana contro il Crotone vinta per 0-3 (proprio il trionfo del Napoli ha permesso ai granatini di festeggiare la salvezza nonostante il pareggio contro gli abruzzesi). Il match sarà arbitrato dall’aquila no Valerio Pezzopane gli assistenti designati sono Davide Fabrizi della sezione di Frosinone e Paolo Cozzuto della sezione di Formia.

U17 ospita l’Ascoli

Dopo la sconfitta della scorsa settimana contro la Roma, la Salernitana Under 17 scenderà in campo questa domenica al Volpe alle 11.30 per sfidare l’Ascoli. Dopo il 4-0 subito dai granatini di Fusco questo lunedì contro i giallorossi, il sogno playoff è svanito matematicamente con Gonnella e compagni che possono comunque essere fieri di aver lottato fino all’ultimo. La Salernitana Under 17 è attualmente ottava con 29 punti all’attivo mentre i piceni sono terzultimi con 19 lunghezze. Il direttore di gara designato è Francesco Illiano di Napoli (Carlo Pipolo di Ercolano e Giovanni Auriemma di Nola gli assistenti).

Last dance per U16 e U15

La Salernitana U15 scenderà in campo per l’ultima volta in campionato la prossima settimana per affrontare il Palermo. La compagine di Cerrato ospiterà i rosanero al Volpe il prossimo giovedì alle 11. Nell’ultimo match disputato i granatini hanno perso 3-0 contro la Lazio: i siciliani sono quarti con 47 punti conquistati nell’arco di tutto il campionato e con la testa ai playoff. La scorsa giornata li ha visti trionfare 4-0 contro la Ternana.

Prima di bissare la sfida contro i siciliani, la Salernitana U16 deve recuperare il match programmato per la scorsa settimana contro la Lazio. La gara era stata posticipata a causa della presenza di alcuni giocatori biancocelesti nella selezione di categoria dell’Italia impegnata nel Torneo di Sviluppo UEFA. Si giocherà sabato 20 aprile alle 15 al campo della Borghesiana di Roma con direezione arbitrale di Andrea Vitiello di Ostia Lido.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili