Connect with us

Giovanili

L’Under 15 cade ancora in casa della Lazio. Cerrato: “Nonostante il caldo abbiamo prodotto tanto”

Venticinquesima giornata campionato Under 15 A/B

TABELLINO – LAZIO-SALERNITANA 3-0

LAZIO: Quadrelli, Iovane (36’ st Berni Canani), Ferrante (28’ st Cappuccini), Bellissima (36’ st Diori), Agrifoglio, Miloiu, Florio, Palancica, Clarizia (12’ st La Grutta), Martellucci (28’ st Di Maggio), Materazzi (12’ st Terracina). A disp: Patarini, D’Agostino, Morelli. Allenatore: Galluzzo.

SALERNITANA: Marino, Fabozzi (33’ st Cirillo), Galiano (20’ st Volpe), Massa, Russo, Giudice, Paolillo, Nappi (28’ st Carpentieri), Lauria, Tufo (33’ st Tucci), Sepe (20’ st Fabozzi). A disp: Sorrentino, De Santis, Navarro. Allenatore: Cerrato.

Arbitro: Capogna di Roma (Caprari/Muto)

Note: Marcatori: 21’ Clarizia, 59’ Bellissima, 85’ Diori. Ammoniti: D’Agostino (L), Bellissima (L), Miloiu (L), Terracina (L), Sepe (S). Recuperi: 5’ st.

 

Terza sconfitta di fila per la Salernitana Under 15, che nonostante un’ottima prestazione sotto il piano del gioco esce sconfitta dalla Borghesiana di Roma con il punteggio di 3-0. Lazio subito in vantaggio nel corso del primo tempo con Clarizia, nella ripresa capitolini che trovano altre due reti con Bellissima e con Diori.

La cronaca

Salernitana che nonostante i 30 gradi di Roma parte carica e prova più volte la conclusione nella porta avversaria, senza però tuttavia riuscire a trovare la rete. Alla Lazio va il merito di essere riuscita a concretizzare le poche occasioni da rete avute. Biancocelesti abili a colpire in contropiede. È infatti da un’iniziativa della Salernitana che nasce il vantaggio della Lazio; minuto 21, verticalizzazione in contropiede per il tap-in vincente facile di Clarizia, che porta in vantaggio i suoi. Ospiti che provano a rispondere, ma i padroni di casa tengono. Stesso copione nella ripresa: al 59′ calcio d’angolo per i biancocelesti, palla in area, a rimorchio Bellissima mette in rete a porta libera. Terzo gol che arriva al minuto 85, in maniera simile ai gol precedenti; azione sul lato sinistro della Salernitana, palla dietro a rimorchio per Diori che colpisce a porta vuota. Il match termina dunque con la vittoria della Lazio per 3-0.

Le parole di mister Cerrato

“È la miglior partita che abbiamo fatto fuori casa. Abbiamo giocato con 30 gradi e i primi caldi. Nonostante ciò, abbiamo tenuto bene il campo ed abbiamo fatto molti tiri nello specchio della porta avversaria. In alcuni casi è stato bravo il portiere avversario, in altri avremmo dovuto essere un po’ più precisi noi. La partita è stata soddisfacente, dispiace raccontare un risultato largo. C’è da essere contenti sotto il punto di vista dell’approccio, manchiamo però di cinismo e di continuità”, ha detto Pasquale Cerrato al termine del match.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili