Connect with us

Giovanili

VIDEO. Primavera 2, al Volpe finisce 2-2 tra Salernitana e Perugia: la riprende Boncori

CAMPIONATO PRIMAVERA 2, 28ma giornata (2023/24)

TABELLINO – SALERNITTANA-PERUGIA 2-2

SALERNITANA: Salvati, Guccione, Ferrari, Paganetti, Vuillermoz, Susini, Szkiela (15′ st Palladino), Pascalau (40′ st Di Vico), Fusco (40′ st Portolesi), Cantoni (23′ st Giannini), Boncori. A disp: Guacci, Badau, Borrelli, Fiore, Ionita, Troise, Zerillo. All: Boccolini.

PERUGIA: Lavoregna, Prisco (18′ st Panaro), Falasca (34′ st Ciattaglia), Cicioni, Ambrogi, Bussotti, Giorgetti, Sadetinov (1′ st Bernacci), Lomangino (23′ st Badirou), Caprari (34′ st Papa), Barberini. A disp: Romagnoli, Carbonini, Perugini, Dottori. All: Del Bene.

ARBITRO: Leone (Croce/Aletta).

NOTE. Marcatori: 19′ Caprari, 37′ Lomangino (P), 41′, 46′ Boncori (S). Ammoniti: Bussotti, Ambrogi (P), Szkiela, Cantoni (S). Recuperi: 1′ pt-4′ st .

Dopo aver conquistato la permanenza aritmetica in Primavera 2, la Salernitana onora il campionato con una gran rimonta contro il Perugia alla terzultima di campionato. I granatini di Boccolini prima passano in svantaggio 0-2 e dopo recuperano i biancorossi con una rete per tempo di Boncori, il migliore in campo della Salernitana. Con questo pareggio la baby Bersagliera sale a quota 30 punti e resta al quartultimo posto: la prossima settimana si recherà in trasferta a La Spezia. Gli umbri salgono a 35: anche loro sono ad un finale di stagione senza più obiettivi di classifica tangibili da raggiungere.

La cronaca

Nei primi dieci minuti di gioco sono gli umbri ad attaccare con il fortino granata che regge. La prima conclusione della sfida è degli ospiti con Barberini dalla distanza al 13′: Salvati risponde presente e blocca. I granata rispondono dopo tre minuti con un calcio di punizione di Boncori dal limite dell’area: Lavoregna devia la sfera in corner con un grande intervento. Al 19′ il Perugia passa in vantaggio con una rete fenomenale in rovesciata di Caprari: il numero 10 si coordina a pochi passi dalla porta e la sua acrobazia prima tocca la traversa e dopo porta in vantaggio il Grifone. Salvati può solamente guardare. Dopo undici minuti Guccione sfiora il pareggio con un colpo di testa da calcio d’angolo: la sfera fa la barba al palo e finisce sul fondo. Al Volpe vige la legge del gol sbagliato-gol subito. Dopo sette minuti dall’incornata del difensore, a sfiorare la rete è Gerardo Fusco con un pallonetto su Lavoregna: Falasca con un super intervento salva il risultato con un intervento in scivolata sulla linea. Sul capovolgimento di fronte, Barberini supera uno Szkiela in evidente difficoltà sulla fascia e si accentra verso l’area: il numero 11 crossa il pallone in area e Lomangino trafigge per la seconda volta l’incolpevole Salvati. I granata non mollano e dopo quattro minuti accorciano le distanze con una rasoiata di Boncori. Dopo un minuto di recupero finisce la prima frazione.

Passa solamente un minuto dall’inizio della ripresa ed i granatini trovano il 2-2 con un contropiede perfetto targato Boncori-Fusco-Cantoni: il primo apre per il numero 10, Fusco che aiuta facendo velo sul passaggio e Cantoni aspetta l’inserimento di Boncori in area, bravo a riequilibrare il match di potenza. Dopo dieci minuti il numero 11 granata sfiora la tripletta: solamente per un intervento di un difensore umbro non completa la rimonta. Dopo quattro minuti è Paganini ad andare vicinissimo alla terza rete della Salernitana con una conclusione dalla distanza che finisce di poco a lato. Al 68′ Bernacci dà segnali di vita per il Perugia con un tiro a giro dalla distanza: la sfera finisce tra le mani di Salvati. La partita continua con i padroni di casa che attaccano e con gli ospiti che tentano di ripartire in contropiede. Dopo quattro minuti di recupero finisce la sfida.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili