Connect with us

Giovanili

Primavera, a Chiavari primo punto stagionale. Ma che iella dal dischetto

SECONDA GIORNATA PRIMAVERA 2 – VIRTUS ENTELLA-SALERNITANA 0-0

VIRTUS ENTELLA: Gariti, Dolce, Lagomarsino, Piredda, Ghio, Casani, Hu (27′ st Pisani), Valera (44′ st Giacobbe), Djabi, Valori (18′ st Tiana), Bitti (18′ st Petitti). A disp: Sanfilippo, Di Marco, Busicchia, Garzella, Vian, Mattioli, Giacchina, Fanciulli. All. Melucci

SALERNITANA: Allocca, Giuliani (36′ st Zupancic), Di Santo, Borrelli, Elia, Guccione, Sepe, Serra (36′ st Ciaramella), Antonioni (27′ st Fusco), Fiore (18′ st Pascalau), Capparella (27′ st Boncori). A disp: Di Giorgio, Signorelli, Badau, Morgante, Buono. All: Scarlato

ARBITRO: Di Loreto di Terni (Barberis/Decorato).

NOTE. Ammoniti: Serra, Elia (S), Djabi (V). Recupero: 4′ st

La Salernitana Primavera conquista il primo punto della nuova stagione sul campo della Virtus Entella. Lo 0-0 in terra ligure può essere preso come punto di partenza che fa ben sperare per il futuro, anche se il rammarico c’è.

I granatini di Scarlato sono partiti, come successo anche con il Benevento, meglio degli avversari conquistando anche un calcio di rigore: anche questa volta Capparella però ha fallito dal dischetto, proprio come nel derby coi sanniti. Le squadre del settore giovanile della Salernitana hanno battuto tre rigori nel corso di questi due weekend: tutti e tre sono stati parati dai portieri avversari. Nel secondo tempo è la Virtus Entella a fare la partita con il reparto difensivo dell’ippocampo che salva numerose volte il risultato.

La cronaca

Nei primi minuti di gara, le due squadre si studiano con la partita che si svolge per la maggior parte a centrocampo. Dopo sette minuti dal fischio d’inizio arriva già il primo episodio clou del match: Capparella strappa sulla fascia e viene atterrato da Dolce, per l’arbitro è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta lo stesso numero 11 della squadra di Scarlato che si fa ipnotizzare da Gariti che respinge con i piedi la sua conclusione. Anche questa volta la conclusione dagli 11 metri non è stata realizzata in modo perfetto: tiro centrale e basso. I padroni di casa, dopo quest’episodio, cominciano a spingere in avanti prendendo il pallino del gioco ma gli unici tiri in porta sono solamente dalla distanza e fuori dallo specchio.

La partita prosegue su ritmi alti con numerosi cambi di fronte ma nessuna delle due squadre riesce a creare l’azione vincente per sbloccare la gara. La Virtus Entella comincia molto meglio dei granatini nella seconda frazione e dopo 11 minuti Guccione (all’esordio in campionato con la maglia della Salernitana) salva il risultato con un intervento miracoloso su Valori: il giocatore ligure era a tu per tu con Allocca. Dall’angolo seguente è l’estremo difensore granata a salvare il risultato con una super parata su un colpo di testa angolato di Casani.

Dopo 5 minuti, Valori angola dalla distanza: Allocca è mostruoso e salva il risultato respingendo la sfera in angolo. I padroni di casa cercano la vittoria ed al settantasettesimo è Elia a opporsi alla conclusione di Casani a botta sicura durante gli sviluppi di un calcio piazzato. All’85’ è ancora il numero 1 dei granatini a compiere gli straordinari su una conclusione da posizione ravvicinata di Tiana.

Dopo 5 minuti è il subentrato Pascalau a sfiorare la rete del vantaggio con una conclusione in scivolata all’interno dell’area di rigore: dopo una deviazione della sfera, da parte di un difensore, il tiro diventa un pallonetto che sorvola la traversa di poco. Dopo 4 minuti di recupero finisce la partita e la Salernitana muove la classifica.

La prossima giornata di campionato sarà tra una settimana con la Primavera ancora lontana dal Volpe: Allocca e compagni cercheranno in quel di Pisa la prima vittoria stagionale.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili