Connect with us

Giovanili

Programma giovanili: Primavera e U17 in trasferta. Esordio per U16 ed U15

Dopo l’esordio della scorsa settimana della Salernitana Primavera contro il Benevento, questo weekend vedrà la prima stagionale dei granatini U16 ed U15 al Volpe contro il Catanzaro. Partite in trasferta invece per la squadra di Gennaro Scarlato e per l’Under 17 di Luca Fusco rispettivamente contro Virtus Entella e Bari.

Primavera a Chiavari

Alle 11:30 domani la Salernitana Primavera avrà l’occasione di riscattare la sconfitta all’esordio in campionato (un sonoro 0-3 nel derby contro il Benevento) facendo visita alla Virtus Entella. Prima trasferta del campionato per i granatini di Gennaro Scarlato che affronteranno i biancoazzurri al Centro Sportivo Daneri della città ligure.

Anche questa volta il tecnico dell’ippocampo dovrà fare a meno di alcuni tesserati. Si aggiungono a Salvati, Mahi e Zerillo anche Rufo, Del Giudice e Petrella. Disponibile Elia che, durante la partita contro il Benevento, aveva accusato un dolore al ginocchio.

La Virtus, allenata da Massimo Melucci (da ex calciatore ha affrontato la Salernitana con la maglia del Grosseto, in Serie B, nella stagione 2008-2009) viene dalla vittoria per 1-2 in casa dello Spezia. Il match sarà arbitrato da Marco Di Loreto della sezione di Terni: l’umbro sarà coadiuvato dagli assistenti Marco Matteo Barberis di Collegno e Michele Decorato di Cosenza.

U17 a Bari

Ritorna, dopo le due giornate iniziali di campionato saltate per squalifica, Luca Fusco in panchina e lo farà contro il Bari. L’allenatore dei granatini potrà guidare i suoi al Comunale Gaetano Scirea di Bitritto (BA) e dare indicazioni ai suoi ragazzi per la prima volta in campionato.

L‘Under 17 è reduce dalla sconfitta di misura con l’Empoli e per la sfida di sabato contro i biancorossi, con calcio d’inizio alle ore 15, dovrà fare a meno di Gonnella (prima delle quattro giornate di squalifica) e Gasparro (squalificato unicamente per questo turno). I pugliesi sono reduci dalla vittoria in casa della Ternana per 0-4. Il fischietto del match sarà Luca Schifone di Taranto che sarà aiutato dagli assistenti baresi Leonardo Grimaldi e Giuseppe Francesco Magnifico.

Esordi U16 ed U15

Iniziano i rispettivi campionati anche la Salernitana Under 16 e la rappresentativa Under 15. L’esordio dei ragazzi di Ernesto De Santis (trasferito dall’Under 17 all’Under 16) sarà domenica alle 16:30 al Volpe contro il Catanzaro di Giulio Spader (ex calciatore con un passato nel territorio salernitano, alla Battipagliese). Sicuramente ci si aspetta molto da questa squadra che, nella scorsa stagione, ha dato spettacolo nel campionato Under 15 con Pasquale Cerrato. L’arbitro dell’incontro sarà Giosuè Ambrosino di Torre Del Greco: Gabriele Federico della sezione di Agropoli e Ferdinando Savino della sezione di Napoli saranno i suoi assistenti.

Stesso discorso vale per i nuovi ragazzi di mister Cerrato: infatti, molti sono reduci dalla positiva stagione nel campionato Under 14 Pro sotto la guida di Fabio Di Giacomo (secondo posto, causa differenza reti, con gli stessi punti della prima Bari). L’esordio sarà contro i pari età calabresi (stesso calendario per U16 ed U15) all’impianto di Via Allende alle 14:15. Fischietto in mano ad Andrea Rescigno di Nocera Inferiore, la terna sarà completata dagli assistenti Vincenzo Pone di Nola e Giuliano Esposito di Battipaglia.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili