Connect with us

Giovanili

UFFICIALE. Campionati U14 e U13: i gironi 2023/24 dei granatini

La Salernitana Under 14 conosce i suoi avversari. La Figc ha infatti comunicato i sette gironi del campionato Under 14 Pro con i granatini allenati da Mario Landi che sono stati inseriti in un gruppo a undici squadre. Dovranno vedersela con Potenza, Catanzaro, Crotone, ben due squadre della Turris, Sorrento, Napoli, Benevento, Virtus Francavilla e Bari.

Soltanto le prime due classificate accederanno alla seconda fase a gironi. La prima fase dovrà terminare entro il 28 aprile 2024 ma non c’è ancora una data d’inizio. Alla fase successiva prenderanno parte sedici squadre, suddivise in quattro gironi da quattro squadre ciascuno, che si incontreranno tra loro in gara unica nel maggio 2024. Saranno solo le squadre vincitrici di ciascun girone a poter accedere alla final four, in programma dal 24 al 26 maggio 2024, che sancirà infine il vincitore del Torneo Under 14 Pro.

Ci sono anche i gruppi del campionato Under 13 Pro. La squadra granata allenata da Loris Fortunato se la vedrà nel girone con Potenza, Catanzaro, Turris, Napoli, Benevento, Virtus Francavilla e Bari. Per fascia d’età i giovanissimi granata giocheranno il campionato di calcio a nove, ultimo step prima di passare a undici.

Articolo a cura di Francesco Alfano

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili