Connect with us

News

Tudor vs Colantuono: un solo (benaugurante) precedente. Appena due vittorie all’Olimpico per il trainer granata

In nove apparizioni in casa della Lazio, Stefano Colantuono ha raccolto i tre punti in appena due occasioni. Ma l’allenatore di Anzio ha giocato un brutto scherzo, nell’unico precedente in panchina, al collega Igor Tudor.

Cola all’Olimpico

Stefano Colantuono sarà di scena, per la decima volta all’Olimpico. Il primo precedente da allenatore risale al 24 settembre 2006, la Lazio sconfisse 1-0 la sua Atalanta, con gol di Siviglia. Vittoria invece nel 2008 alla guida del Palermo: la doppietta di Amauri ribaltò l’iniziale rete di Pandev. Due ko (per 2-0) con l’Atalanta nel 2011/12 e nel 2012/13. Vittoria nerazzurra il 9 marzo 2014, rete di Maxi Moralez. Poi tre sconfitte di fila, una sulla panchina dell’Atalanta (3-0 nel dicembre 2014, e due con l’Udinese (2-0 nel settembre 2014 e 2-1 tre mesi dopo, ma in Coppa Italia). Nel novembre 2021 infine la vittoria biancoceleste con gol di Immobile, Pedro e Luis Alberto contro la Salernitana.

Il blitz di Verona

L’unico incrocio in panchina tra Igor Tudor e Stefano Colantuono sorride al trainer di Anzio. Vittoria granata il 9 gennaio 2022 al Bentegodi di Verona.

Hellas Verona Salernitana esultanza kastanos

Granata avanti con Djuric su rigore, pari di Lazovic, poi punizione vincente dalla lunga distanza di Kastanos. Fu la prima vittoria da presidente di Danilo Iervolino che aveva rilevato, a fine dicembre, il club. Una volta da giocatore Tudor ha sfidato, in casa, la Salernitana, vinse 3-0 (tripletta di Inzaghi) con la Juventus, era il 1998.

 

 

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News