Connect with us

News

Weekend granata in prestito: Daniliuc pareggia scontro al vertice, Iervolino jr va ai playout

Con l’arrivo del lunedì volge al termine un’altra settimana e con essa anche il weekend dei giocatori granata girati in prestito ad altre società.

Perde 1-0 il Verona di Bonazzoli in casa di Gigi Sepe e della sua Lazio. Soltanto 12’ sul terreno di gioco per l’attaccante, che non è riuscito ad aiutare la squadra a trovare il pareggio. Panchina invece per il portiere, ancora a quota zero presenze con la maglia biancoceleste. Sconfitta anche per il Torino di Lovato, che nella trasferta di San Siro contro i neo campioni d’Italia dell’Inter si è dovuto arrendere 2-0: 90’ in campo per il difensore, che ritorna nell’ undici di partenza della formazione di Ivan Juric.

Spostandoci in Serie B, ancora una sconfitta per il Palermo di Mamadou Coulibaly, che non riesce ad uscire dal periodo difficile. I rosanero, sconfitti in casa dalla Reggiana per 2-1, hanno dovuto fare a meno del centrocampista di proprietà granata, rimasto in tribuna per via di un affaticamento muscolare.

In Serie C è tempo di verdetti. Pareggia 1-1 l’Atalanta U23 di Kaleb Jimenez in casa dell’Arzignano, concludendo il campionato al quinto posto, in piena zona playoff, dove incontrerà il Trento al primo turno. Per l’attaccante classe 2002 soltanto 33’ minuti in campo. Pareggia 1-1 anche il Legnago di Andrei Motoc, che nella trasferta di Mantova osserva soltanto dalla panchina. Sesto posto in classifica per il moldavo e compagni che al primo turno incontreranno il Lumezzane. Spostandoci nel gruppo B vince 2-1 la Vis Pesaro di Iervolino jr, nella gara casalinga contro la Juventus Next Gen, con il nipote del presidente granata subentrato al minuto 83. Vittoria che non fa evitare alla formazione marchigiana la partecipazione ai playout per non retrocedere, dove incontreranno la Recanatese. Esce sconfitto, invece, il Perugia di Iannoni che in casa del Cesena subisce due reti senza segnarne nessuna. Tribuna preventiva per il centrocampista di proprietà della Salernitana, che per via della diffida avrebbe potuto saltare la prima gara di playoff. Sconfitta indolore per la formazione umbra, che conclude il suo campionato al quarto posto in classifica.

Volando all’estero perde ancora l’Atromitos Atene di Diego Valencia, ormai matematicamente salvo. Nell’ 1-0 subito in casa del Panetolikos l’attaccante cileno è rimasto in campo per tutta la durata della gara, senza però riuscire ad incidere sul risultato. In Austria finisce 2-2 lo scontro al vertice tra il Redbull Salisburgo di Flavius Daniliuc e lo Strum Graz, lasciando invariata  la situazione in classifica che vede la squadra del terzino seconda a meno tre punti dalla vetta. Schierato nell’undici di partenza, il difensore è rimasto sul terreno di gioco fino al minuto 66. In Serbia si rende ancora protagonista Trivante Stewart, che nell’importante sfida salvezza giocata tra le mura amiche contro l’IMT di Belgrado ha trovato la seconda rete della sua avventura con la casacca dello Javor. L’attaccante giamaicano, partito palla al piede dai pressi del centrocampo, si è immolato verso l’area di rigore avversaria e dopo aver superato due difensori  ha insaccato la sfera alle spalle del portiere. Il match, poi terminato 1-1, non ha mosso la classifica che vede Stewart e compagni ancora al sesto posto nel girone di retrocessione del campionato serbo, in piena zona playout.

Per concludere la giornata questa sera il Genoa di Bohinen sfiderà il Cagliari alle 20:45.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News