Connect with us

News

Retrocessione, delusione social per tanti ex granata. Da Merino a Di Napoli: “Torneremo”

La Salernitana torna in Serie B dopo tre anni di permanenza in massima serie: la certezza aritmetica è arrivata allo Stirpe di Frosinone. Una retrocessione annunciata da mesi, a cui deve far seguito un’adeguata programmazione per gli anni a venire, a partire dalla nomina di un nuovo diesse (clicca qui per approfondire). In queste ore, sui social si rincorrono messaggi di tanti ex calciatori granata, ormai tifosi, delusi per il risultato sportivo.

Messaggi social

Arturo Di Napoli, condividendo una storia sul suo profilo Instagram, ha sottolineato la necessità di porre le basi per la nuova stagione in cadetteria: “Al triplice fischio, i vincenti festeggino, gli sconfitti preparino la rivincita. Dalle più grandi sconfitte nascono le migliori vittorie. Forza Salernitana sempre”. Il bomber non è stato l’unico a riservare un messaggio all’ippocampo. Anche Roberto Merino ha condiviso una foto della Curva Sud da una Instagram story del gruppo Milano Granata: “Ci basta solo questo per veder l’ora di ricominciare. Torneremo più forti che mai”. L’ex centrocampista ha ribadito l’importanza della tifoseria granata per ripartire e gettare nuove basi. Luca Fusco, attualmente allenatore della Salernitana under 17, ha postato direttamente dal campo Volpe in tuta rappresentativa dell’ippocampo: “Oggi più di ieri, macte animo”. Alfonso Camorani, in maglia granata dal 2001 al 2003 e nella stagione 2003/04, ha scritto sulle note di September: “Sempre al tuo fianco”. L’ex centrocampista ha rispolverato l’armadio dei ricordi, condividendo una vecchia foto risalente a una gara della Serie B 2001/02.

Per venire alla storia più “recente”, anche Rino Iuliano, che ha vissuto in granata la delusione dei playoff contro l’Hellas Verona nel 2011, ha dedicato un intero post all’Ippocampo. “Non puoi tornare indietro e cambiare l’inizio, ma puoi iniziare da dove sei e cambiare il finale. Al di sopra di tutto”, ha commentato Iuliano. L’ex portiere ha poi concluso il post con il coro sulle note di Maledetta primavera di Loretta Goggi: “Che importante se è arrivata la retrocessione, che vuoi che sia in ogni categoria Salernitana io non vivo senza te. Questo non è un semplice coro o una canzone, ma un atto d’amore”. Oggi collaboratore tecnico alla Torres, Salvatore Pinna ha postato una foto che lo ritrae assieme ad una gigantografia dello stemma del club. L’ex portiere, in maglia granata dal 2007 al 2009, ha dedicato un messaggio d’amore alla città che l’ha accompagnato nel suo percorso calcistico: “Nel calcio succede, si retrocede. Ma Salerno e la sua tifoseria non retrocederà mai. Forza Salernitana, io non dimentico”. 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News