Connect with us

Calciomercato

Parte l’assalto di De Sanctis agli juventini. Gonzalez, visite a Torino

Morgan De Sanctis cercherà di accaparrarsi il “pacchetto Juve”. Due o forse tre calciatori da regalare a Sousa, che juventino è stato da calciatore, bisognoso di rinforzi giovani e di chiaro talento.

La Salernitana è in pole per avere in prestito il difensore Facundo Gonzalez (‘03), arrivato in Italia dal Valencia e che stamattina (foto in alto) si è sottoposto alle visite mediche di rito al J Medical, accompagnato anche dal procuratore Guastadiseno: la Vecchia Signora lo tessererà e poi vorrà girarlo in prestito in massima serie. Le condizioni per far crescere l’uruguaiano per un anno in granata dovrebbero essere buone per la società di Iervolino. La Juventus dovrebbe partecipare all’ingaggio e poi garantire un premio di valorizzazione. Ma Gonzalez può essere apripista. De Sanctis cercherà in tutti i modi di arrivare a Fabio Miretti, anche lui del 2003. Per il centrocampista ci sarebbe da battere la concorrenza soprattutto del Bologna. Ha già esperienza internazionale maturata l’anno scorso, oltre che in massima serie: insomma, sarebbe un titolare potenziale. La Salernitana punta a prelevarlo in prestito con diritto di riscatto (si parla di 10 milioni circa). Il trequartista Hasa (‘04), appena sfornato dalla primavera bianconera potrebbe essere una terza ciliegina. Si valuterà, mentre risulta più tiepida la pista Nicolussi Caviglia, stimato dal direttore sportivo granata ma difficilmente compatibile con gli altri movimenti di mercato e con le idee di Sousa che l’anno scorso non gli ha donato un minutaggio rilevante (clicca qui per leggere). La sua candidatura potrebbe riprendere quota se la Salernitana non riuscisse a ottenere Miretti.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato