Connect with us

Calciomercato

Miretti rinnova, Salernitana rimane guardinga: decisione di ritorno dagli USA

Fabio Miretti rinnova con la Juventus, estendendo il proprio contratto fino al 2027. Il classe 2003, cresciuto nel settore giovanile del club bianconero, potrà vivere una stagione lontano dalla Mole Antonelliana. La Juventus attenderà il ritorno dalla tournée in USA per valutare la sua partenza, magari in prestito. Il rinnovo, con tanto di reel Instagram ad esaltare la juventinità di Miretti, non esclude comunque una cessione in prestito del centrocampista, profilo molto seguito da Morgan De Sanctis nelle ultime settimane. La Salernitana rimane comunque vigile: non è scontata una partenza del classe 2003, se il club bianconero non dovesse riuscire piazzare alcuni esuberi, come McKennie e Arthur.

Questo il comunicato diramato nel pomeriggio dal sodalizio bianconero:

“Fabio Miretti rinnova con la Juventus. Si estende fino al 2027 il contratto del classe 2003, che stringe ancora di più il suo legame con la maglia bianconera.

Una bella notizia che rende ancor più speciale la storia di Fabio. Arrivato nel 2011 nel settore giovanile juventino, Miretti ha saputo crescere in maniera esponenziale bruciando le tappe e raggiungendo molto presto le luci della ribalta. Già con l’Under 17 nella stagione 2019-20 è uno dei leader del gruppo, segnando la bellezza di 15 gol in sole 17 partite, prima dello stop forzato causato dal Covid.

Dopo aver confermato tutte le sue qualità anche con l’Under 19, entra a far parte della Next Gen, arrivando anche ad indossare la fascia da capitano. Dal 2021-22 viene aggregato spesso alla Prima Squadra, con Mister Allegri che ne riconosce subito il potenziale: l’8 dicembre 2021 fa il suo esordio con “i grandi” in Champions contro il Malmö, mentre la prima in serie A la vive il 20 marzo 2022contro la Salernitana. Confermato in Prima Squadra nel 2022-23, con personalità e carattere si guadagna spazio nello scacchiere bianconero e chiude la stagione con un bottino di 40 apparizioni tra campionato e coppe.

Recentemente, inoltre, ha preso parte all’Europeo con la Nazionale italiana Under 21, ma già il 20 novembre 2022 aveva strappato la prima presenza con la selezione maggiore in amichevole (in casa dell’Austria).

Una crescita costante quella di Fabio, centrocampista duttile e intelligente, in grado di adattarsi ad ogni situazione. Il prolungamento del rapporto conferma la fiducia nel suo talento, con l’obiettivo di continuare ad alzare l’asticella per raggiungere traguardi ambiziosi.

Congratulazioni, Fabio!

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato