Connect with us

News

Azzurro e granata: doppia fascia per Giulia Olivieri, orgoglio salernitano in Nazionale

Immensa soddisfazione per Giulia Olivieri, capitano della formazione femminile della Salernitana, che è stata nuovamente convocata nella Nazionale di beach soccer dal ct Del Duca per la Women’s Euro Beach Soccer League 2023. Dopo aver segnato in rovesciata all’esordio casalingo in campionato con le granatine, la punta ha ulteriormente attirato su di sé le attenzioni dello staff azzurro.

Con una grinta da vendere e la fascia verde al braccio anche in Nazionale, la granatina è andata a segno ieri nel 5-2 rifilato alla Svezia alla presenza di 1500 spettatori sulle sabbie sarde di Alghero. La capitana classe ’87 mostra il pugno di ferro sin dall’inizio della partita e lo mantiene saldo fino alla fine del match. Rivela la sua personalità già al settimo minuto procurandosi e poi battendo una punizione, senza andare però a segno. Diversamente da quanto avviene al 18’ del secondo tempo, quando spiazza completamente l’estremo difensore svedese, dopo essersi abilmente svincolata da una difesa poco attenta. Prosegue la partita in prima linea, prettamente difendendo la propria area di gioco, dimostrandosi uno dei punti di forza della Nazionale. Le ragazze di Emiliano Del Duca scenderanno nuovamente in campo domani  alle 16:45 (in diretta su Rai Sport e Rai Play) contro la Repubblica Ceca.

Articolo a cura di Antonia Bisogno

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News