Connect with us

News

Under 16, colpaccio granata a Firenze. De Santis: “Devo solo ringraziare i miei ragazzi”

FIORENTINA-SALERNITANA 2-3 (6^ giornata – campionato Under 16 A/B)

Fiorentina: Neri, Lenzoni, Perrotti (46’ st Regia), Fattori (2’ pt Rosamilia), Giusto, Cianciulli K., Colaciuri (46’ st Morazzini), Martini (28’ st Sonogo), Melai (28’ st Sousa), Tonti (20’ st Lorusso), Cannioto (28’ st Rovetini). A disp: Malagotti, Lysytskyi. Allenatore: Guberti.

Salernitana: Guacci, Tommasiello, Russo, Mazzoleni (20’ st Correale), De Amicis, Siani, Menduto (28’ st Impemba), Belfiore, Leotta (28 st’ Barba), Vacca (20’ st Morabito), Paolino (37’ st Pascale Belati). A disp: Forlenza, Iliev, Pisa, Saviano. Allenatore: De Santis.

Arbitro: Borriello di Pontedera (Cardini/Quartararo)

Note: Marcatori: 11’ e 25’ Paolino (S), 16’ e 46’ Cannioto (F), 90’ Belfiore (S); Ammoniti: Cianciulli K. (F), Belfiore (S); Recuperi: 2’ pt, 4’ st


Una grande Salernitana espugna il Viola Park di Firenze con un gol al 90′. I granatini di mister Ernesto De Santis vincono e convincono, imponendo il proprio gioco in un campo difficile. Granata sempre padroni del campo, che lottano su ogni palla e che passano in vantaggio subito nel primo tempo, con un Paolino in grande spolvero. Poi l’1-1 su un errato rinvio, prima del gol del 2-1 sempre con Paolino. Nella ripresa la Salernitana che viene riacciuffata di nuovo dalla Fiorentina, ma a pochi istanti dal fischio finale arriva la punizione di Belfiore che sancisce un successo di enorme prestigio.

La cronaca

La Salernitana parte bene e se la gioca a viso aperto. Ritmi molto alti che portano subito al vantaggio; minuto 11, costruzione dal basso, Vacca salta l’uomo e mette la palla in mezzo ai due centrali con un filtrante; Paolino raccoglie ed a tu per tu con Neri mette la palla in rete. Veloce è la risposta della Fiorentina: al 16′ la Salernitana sbaglia il rinvio ed i padroni di casa ne approfittano trovando il gol del pareggio con Cannioto. La Salernitana non demorde e continua ad imporre il proprio gioco. Minuto 25, calcio d’angolo per gli ospiti, Vacca e Paolino sulla palla, l’autore del primo gol sposta il pallone sul destro e scocca un tiro a giro forte e teso sul secondo palo che termina nell’incrocio. Salernitana di nuovo in vantaggio. Il primo tempo si conclude dunque sul 2-1.

La Fiorentina corre ai ripari e nell’intervallo tra primo e secondo tempo arrivano i primi cambi per i viola. Dopo trenta secondi nella ripresa arriva già il gol del pari della Fiorentina, con Cannioto che firma la sua doppietta personale. Di lì il ritmo della partita si intensifica, con entrambe le squadre che provano a vincere. Sia la Fiorentina che la Salernitana sprecano alcune occasioni per il vantaggio, sugli scudi Vacca, Leotta e Paolino. I ragazzi di mister De Santis continuano a spingere. Ultimo minuto, punizione laterale per la Salernitana, sul pallone va Belfiore che calcia forte a giro sul secondo palo, nessuno ci arriva e il pallone entra in porta. L’arbitro fischia la fine della partita ed è gioia granata.

De Santis: “Grazie ai miei giocatori, mi hanno fatto un grande regalo”

Visibile è la gioia di mister Ernesto De Santis che ai microfoni di SalernitanaNews ha raccontato la partita: “Prestazione mostruosa, la Fiorentina è una squadra con identità di gioco e grosse individualità. Partita bella ed emozionante. Abbiamo fatto una grande partita sotto ogni aspetto, molto bene dal punto di vista del gioco e sui duelli. Ci abbiamo creduto e l’abbiamo giocata bene. Posso solo dire grazie ai miei giocatori perché mi hanno fatto un grande regalo. Grande prestazione per mentalità, per voglia e per attenzione. Oggi ho visto un grande gruppo, motivo per cui lavoriamo, diversi nostri giocatori hanno qualità. Sono contento perché stiamo arrivando ai risultati con la crescita della squadra. Hanno giocato a calcio ed hanno messo in campo il proprio modo di giocare”.

 

 

A cura di Francesco Alfano

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News