Connect with us

News

Under 15, pari convincente al Viola Park. Cerrato: “Sempre in partita contro una grande squadra”

FIORENTINA–SALERNITANA 2-2 (6^ giornata campionato Under 15 A/B)

Fiorentina: Mazzi, Marrone, Ansideri (17’ st Licciardi), Bianchini (35’ st Del Giudice), Scarpelli, Melani, Coratella, Gargiulo (27’ st Nwagwu), Pagliuso (17’ st Ceccarini), Azzi, Faye. A disp: Tosti, Chiti, Mencarelli, Chiarelli. All: Pettinari

Salernitana: Sorrentino, Fabozzi (34’ st Cirillo), Attianese, Massa, Giudice, Carpentieri, Paolillo (14’ st Petrizzo), Russo, Lauria, Tufo (20’ st Sepe), Robertazzi (34’ st Santoro). A disp: De Santis, Nanni, Galiano, Robustelli, Tucci. All: Cerrato

Arbitro: Galligani di Pistoia (Barretta/Prizzitano)

Note: Marcatori: 32’ Pagliuso (F), 49’ Robertazzi (S), 56’ Ansideri (F), 69’ Russo (S); Ammoniti: Russo (S), Mazzi (F), Melani (F); Espulsi: Melani (F); Recuperi: 2’ pt, 5’ st


Lo ha detto mister Cerrato, giocare contro squadre blasonate come la Fiorentina è sicuramente uno stimolo in più per i ragazzi, ed un pareggio per 2-2 a Firenze fa sicuramente morale. Ancora di più uscirne con una buona prestazione. Partita vivace, ricca di spunti e di bei gol, con una Salernitana che non si è affatto chinata al cospetto di una Fiorentina sulla carta superiore. Viola che passano in vantaggio al minuto 33 del primo tempo, frazione di gioco caratterizzata da un susseguirsi di contropiedi da parte di entrambe le squadre. Nei primi minuti della ripresa arriva il pari granata. Fiorentina di nuovo in vantaggio nel corso del 63′ con un eurogol di Ansideri, salvo essere poi raggiunta di nuovo dalla Salernitana. Nel finale Fiorentina in dieci uomini per l’espulsione di Melani.

La cronaca

Primo tempo divertente, giocato in maniera propositiva da entrambe le squadre. La Fiorentina ci prova con Faye e con Coratella, la Salernitana ci prova con Lauria. Squadra granata viene punita sull’unica vera disattenzione della partita, minuto 33, azione sulla sinistra della Fiorentina, cross tagliato in area per Pagliuso che si smarca ed anticipa i difensori granata, mettendo il pallone dell’1-0 in rete. La Salernitana non si scompone e continua a macinare gioco, sbagliando però come spesso accade l’ultimo passaggio per il gol. Il primo tempo si conclude dunque con i padroni di casa in vantaggio per 1-0.

La ripresa si apre con la Salernitana che intensifica il suo pressing; palla di Russo per Robertazzi, che, presentatosi a tu per tu con Mazzi non sbaglia e calcia sotto la traversa. E’ 1-1. La partita diventa ancora più frenetica; entrambe le squadre non si accontentano del pareggio ed intensificano il forcing. Match che diventa anche più maschio, con diversi scontri  di gioco. Proprio nel momento migliore della Salernitana la Fiorentina si riporta in vantaggio: minuto 50, golazo del terzino sinistro viola Ansideri, che da 25 metri calcia il pallone in rete. Tiro con una traiettoria esterna che si insacca sotto la traversa. Il nuovo vantaggio dei padroni di casa è però solo un episodio. Al 63′ azione dalla sinistra di Lauria che crossa in area per Russo che calcia in porta. Sulla ribattuta il pallone rimane lì, con lo stesso attaccante che ne approfitta per trovare il gol del 2-2. La Fiorentina tenta disperatamente di trovare il gol del nuovo vantaggio ma la Salernitana è messa bene in campo e non concede più nulla ai padroni di casa. Nel corso dei minuti finali, Melani viene espulso per un fallo di reazione. La partita termina così 2-2.

Cerrato: “Giocare con squadre come la Fiorentina stimolo in più per i miei giocatori”

Soddisfatto il mister della Salernitana under 15 Pasquale Cerrato che, ai microfoni di SalernitanaNews, ha commentato il match: “Siamo stati sempre in partita ed abbiamo giocato contro una squadra di grande qualità. Siamo stati bravi ad esserci su ogni pallone, ho fatto per questo i complimenti ai ragazzi. Dobbiamo solo migliorare nella cattiveria nelle due aree, sia in fase realizzativa che in fase difensiva. Creiamo sempre tante occasioni senza però riuscire a sfruttarle. Bisogna migliorare anche difensivamente o si rischia la beffa. È un campionato che ci consente di confrontarci con realtà importanti, ed è sicuramente uno stimolo per i miei giocatori. Il Viola Park è una struttura all’avanguardia. Sono partite che danno ai ragazzi un’adrenalina aggiuntiva a quella che è già la partita. Il confronto con queste realtà è sicuramente importante. Domenica abbiamo la Roma, un’altra partita impegnativa contro una squadra importante”.

A cura di Francesco Alfano

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News