Connect with us

News

Poker del Lecce alle granatine, De Risi: “Non l’abbiamo meritato del tutto”

TABELLINO LECCE – SALERNITANA 4-2 (Serie C femminile)

Salernitana: Pascale, Calvanese (30’ st Donnarumma), Longo(22’ st Ferrentino), Falivene, Cuomo (38’ st Abate), Olivieri, Colonnese (10’ st Marino), Apicella, Cozzolino, Piccolo (30’ st D’Orso), Sabatino. A disp: Fusco, Tulimieri, Mercede, Di Santi. All: De Risi.

Lecce: Garzya, De Vito (39’ st De Paola), Felline (30’ st Daple), Becchimanzi, Tomei (32’ st Pompa), Scardino, Guido (1’ st Bocchieri), Di Staso, Megna, D’Amico, Nutricati (10’ st Ejzel). A disp: Prieto, Bornung, Monno, Tondo. All: Vera.

ARBITRO: Lupinski (Solidoro/Mariano).

NOTE. Marcatori: 13’ pt Megna, 15’ st Tomei (L), 25’ st e 40’ st Olivieri (S), 29’ st Felline, 47’ st Ejzel (L). Ammonizioni: Nutricati e Bocchieri (L). Recuperi: 3’ pt, 5’ st.

Continuano le delusioni per la Salernitana femminile della De Risi, che oggi è stata sconfitta 4-2 dal Lecce Women sul campo salentino (Comunale “La Torre”, Lecce). La doppietta del capitano Olivieri non basta a rimettere in carreggiata la squadra, che resta nona in classifica a quota 10. La preparazione alla gara di domenica prossima (contro il Frosinone alle ore 14:30) sarà fondamentale soprattutto a livello psicologico.

La cronaca

Le squadre mettono aggressivamente piede in campo. Buoni i fraseggi da entrambe le parti, anche se la Salernitana sembra organizzata meglio. Sono infatti granata le prime conclusioni pericolose, che tuttavia non impensieriscono particolarmente l’estremo difensore giallorosso. È un fulmine a ciel sereno il gol in ripartenza di Megna al 13’, arrivato a seguito di altri innumerevoli tentativi sfumati delle campane. Il ritmo di gioco si mantiene costantemente alto, alla base di una prima frazione particolarmente equilibrata. Dopo tre minuti di extratime, Lupinski rispedisce le ragazze negli spogliatoi.

Già nel primo quarto della ripresa le salernitane subiscono un’ulteriore sferzata, questa volta da parte di Tomei. Per tutta risposta però, Olivieri al 25’ riesce ad attraversare i pali di Garzya, riaccendendo la speranza granata. Il pressing delle ragazze della De Risi aumenta esponenzialmente e proprio quando le cose sembravano andare per il verso giusto, è l’impeccabile finalizzazione di Felline al 29’ a destabilizzare la compagine campana. Aumenta l’aggressività, Olivieri riesce ad accorciare a dieci minuti dalla fine ma dopo pochissimi minuti però, Ejzel manda definitivamente in frantumi i sogni delle granatine, spiazzando Pascale per la quarta e ultima volta.

Il dopogara

Particolarmente amareggiata, la coach Valentina De Risi: È una sconfitta pesante per noi: non l’abbiamo meritata del tutto. ‘Strana’ è l’aggettivo più adatto a questa gara, perché abbiamo preso gol nei nostri momenti migliori e non siamo riuscite a concretizzare nulla pur avendo avuto molte più occasioni delle padrone di casa. Forse ciò in cui siamo venute meno è stato l’atteggiamento e la poca determinazione. Ed è proprio su questi aspetti che in settimana cercherò di spingere maggiormente. C’è molto da lavorare, ma continueremo a migliorare, ne sono certa”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News