Connect with us

Giovanili

U15, brutta frenata: la Roma serve il poker al Volpe. Cerrato: “Può capitare di sbagliare un tempo”

Settima giornata campionato under 15 A/B

SALERNITANA – ROMA 1-4

SALERNITANA: Sorrentino, Fabozzi (29’ Volpe), Attianese, Massa, Carpentieri, Giudice, Paolillo (20’ st Nanni), Russo (20’ st Sepe), Lauria, Tufo (29’ st Robustelli), Robertazzi (14’ st Santoro). A disp: Caiazza, Galiano, Cirillo, Tucci. Allenatore: Cerrato.

ROMA: Sala, Bonifazi, Oberti, Paul, Di Mascio (32’ st Proietti), Saviano, Tombion (11’ st Strata), Patteri, Galietti (25’ st Rialti), Guaglianone (32’ st Susin), Russo. A disp: Bouaskar, Litturri, Patteri. Allenatore: Scala.

Arbitro: De Mai di Avellino (Guzzardi/Ariemma)

Note: Marcatori: 10’ Massa (S), 41’ Saviano, 49’ e 58’ Galietti, 54’ Bonifazi (R); Recuperi: 2’ pt, 5’ st

Che fosse un campionato difficile, con squadre forti e blasonate lo si sapeva e non è certo una novità. La Roma under 15 è sicuramente una di queste e contro di essa la Salernitana non è riuscita a ripetere la bella prestazione di domenica scorsa al Viola Park di Firenze contro la Fiorentina. I granatini di Cerrato hanno subito il poker: vantaggio granata illusorio con Massa su punizione, a cui risponde Saviano sul finire del primo tempo. Nel secondo tempo blackout totale per i padroni di casa, che subiscono tre gol in venti minuti e trovano così la prima sconfitta in casa della stagione.

La partita

Salernitana che parte bene, gioca e si fa vedere spesso dalle parti di Sala. Dopo pochi minuti dal calcio d’inizio avrebbe già l’occasione per portarsi in vantaggio con un tiro da fuori respinto dall’estremo difensore giallorosso a terra, prima che a porta libera Robertazzi alzasse clamorosamente sopra la traversa. Il vantaggio granata arriva due minuti più tardi: decimo minuto, calcio di punizione fischiato per i padroni di casa, Massa calcia una punizione tagliata che rimbalza davanti al portiere e termina in rete. La strada sembra in discesa per la Salernitana, che continua a giocare ordinatamente ed avrebbe addirittura la possibilità di raddoppiare ma la Roma resiste e proprio a pochi minuti dalla fine del primo tempo arriva il pareggio: rimessa laterale, errato rinvio della difesa granata, palla che rimane in area e Saviano ne approfitta per il gol dell’1-1. Inizio ripresa da incubo per i granatini, che subiscono subito tre reti che chiudono di fatto definitivamente la partita. Quelle del sorpasso con Galietti, che al minuto 49 ed al minuto 58 sigla di testa la sua doppietta personale. Poi è Bonifazi al minuto 54 ad arrotondare il tutto. Salernitana non pervenuta nel secondo tempo, Roma libera di gestire il vantaggio.

Le parole di mister Cerrato

Ai nostri microfoni mister Pasquale Cerrato racconta la partita: “Primo tempo giocato alla pari, il gol preso all’ultimo ha cambiato la partita. Non siamo entrati in campo nel secondo tempo, nel quale siamo stati completamente in balia degli avversari. Una volta che la sfida si è incanalata sul 4-1 non c’è stata reazione e non c’è stato più margine per recuperare. La Roma è comunque una grande squadra, con grandi qualità e grandi cambi, nel corso del secondo tempo è venuta fuori la sua maggiore qualità. Non mi sento di rimproverare i miei. Lavoriamo per capire i motivi del calo. I ragazzi si allenano bene, la strada tracciata è quella giusta, sbagliare un tempo può capitare”.

Articolo a cura di Francesco Alfano

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili