Connect with us

Giovanili

Under 16, sconfitta interna a testa alta con la Roma: “Dobbiamo migliorare nelle giocate”

Settima giornata campionato under 16 A/B

SALERNITANA – ROMA 0-2

SALERNITANA: Guacci, Tommasiello, Russo, Correale, De Amicis, Siani, Menduto (21’ st Saviano), Belfiore, Leotta (29’ st Rega), Vacca (15’ st Barba), Paolino. A disp: De Santis, Iliev, Pierno, Mazzoleni, Morabito, Tempre. Allenatore: De Santis.

ROMA: Sbaccanti, Patitucci, Caviglia, Mariani (10 st’ D’Arbone), Tosti, Basile, Malafronte (39’ st Cioffi), Pallassini (21’ st Mutarelli), Luzzi (39’ st Loreti), Teixeira (10’ st Modugno), Maccaroni (1’ st Vella). A disp: Tattoni, Piermattei, Borghi. Allenatore: Ciaralli.

Arbitro: Pisano di Ercolano (Rocco/Palomba)

Note: Marcatori: 64’ Modugno, 80’ Vella (rig.); Ammoniti: Basile (R), Vacca (S), Piermattei (R); Recuperi: 4’ st

La Salernitana under 16 esce dal Volpe con una sconfitta per 2-0 per mano della Roma ma a testa alta nelle parole del suo allenatore, Ernesto De Santis. Nonostante il diluvio abbattutosi su Salerno, la Salernitana gioca a viso aperto con un avversario blasonato di fronte. Il fortino granata crolla nel secondo tempo, dapprima con il gol di Modugno e poi con il rigore messo a segno da Vella. Ma i segnali sono comunque positivi e De Santis, dopo la prestigiosa vittoria in casa della Fiorentina, sa comunque di poter contare su un’ottima squadra.

La cronaca

La squadra di casa parte bene, gioca alla pari con un avversario dotato di giocatori dotati di grande tecnica. Dopo pochi minuti, una palla gol per la Salernitana; Paolino colpisce il palo a portiere battuto. La Salernitana non demorde e continua a creare azioni con i soliti Vacca e Belfiore, non trovando però la rete. Il primo tempo termina così, senza troppe emozioni, con entrambe le squadre che sanno di affrontare un avversario ostico. Stesso canovaccio nel secondo tempo, con la partita che diventa sempre più fisica per via del vento e della pioggia battente. Proprio mentre la partita sembrava essere destinata a terminare sullo 0-0, l’episodio che la cambia: rinvio della retroguardia granata, pallone deviato dal vento che si deposita sui piedi di Modugno e l’attaccante giallorosso insacca. La Salernitana non demorde, spazio ai cambi per cercare il pareggio. Tuttavia, a pochi minuti dal termine, la Roma riesce a chiudere il match; minuto 80, palla messa in area della Salernitana, Guacci esce nel tentativo di recuperare il pallone finendo però per travolgere l’attaccante della Roma. Per Pisano nessun dubbio, è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Vella, che non sbaglia portando la Roma sul 2-0. La partita termina così, con la prima sconfitta casalinga per la Salernitana.

“Non si è vista differenza tra le due squadre”

Non fa drammi il mister Ernesto De Santis che ai nostri microfoni racconta le sue impressioni: “Partita giocata alla pari. Non si è vista differenza tra le due squadre. La Roma ha un settore giovanile importante. Loro più fisici di noi, hanno vinto qualche duello in più, siamo stati penalizzati un po’ dal meteo. I miei ragazzi escono a testa alta, ci fa piacere confrontarci con queste grandi realtà e la partita è stata comunque giocata a viso aperto. Abbiamo comunque molto da migliorare soprattutto nella qualità delle giocate”.

Articolo a cura di Francesco Alfano

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili