Connect with us

Giovanili

Giovanili granata, il punto al 05/11: vince solamente l’U14, tutte le altre ko

Con la sconfitta per 3-0 della Salernitana Primavera a Perugia e l’esonero di Scarlato dietro l’angolo (clicca qui per sapere di più) si era aperto un weekend poi dimostratosi a tutti gli effetti poco felice per il cavalluccio marino. Ko anche i ragazzi di Fusco sconfitti 3-2 dalla Lazio, zero punti anche per l’U16 di De Santis e l’U15 di Cerrato contro le rispettive squadre della Roma al Volpe. L’unica squadra a vincere è stata l’U14 di Landi a Torre del Greco per 1-3.

Primavera, ko e cambio allenatore

Dopo il pareggio della scorsa settimana al Volpe contro il Crotone è arrivata una sonora sconfitta a Perugia: i granatini hanno perso 3-0 in Umbria. Non c’è mai stata partita tra le due squadre con i biancorossi che hanno avuto per 90 minuti il pallino del gioco: sconfitta che, sommata anche al brutto inizio di campionato, ha portato la società a delle riflessioni su Scarlato e quasi certamente al suo esonero. Il successore del tecnico napoletano (in pole c’è Boccolini) dovrebbe esordire la prossima settimana in casa ospitando il Palermo.

SETTIMA GIORNATA PRIMAVERA 2 – GIRONE B, I RISULTATI: Perugia-Salernitana 3-3, Benevento-Spezia 3-2, Crotone-Pescara 1-3, Ternana-Cosenza 3-0, Cesena-Monopoli 8-0, Ascoli-Pisa 2-0, Napoli-Virtus Entella 1-1, Palermo-Bari 4-0.

LA CLASSIFICA: Cesena 17, Benevento 16, Perugia 15, Palermo, Pisa 13, Cosenza, Virtus Entella, Napoli 11, Ternana 10, Ascoli, Bari 9, Spezia 7, Pescara 6,  Salernitana 5, Crotone 4, Monopoli 3.

U17, ko contro la Lazio

Rientro in campo non positivo per l’Under 17. I granatini di Fusco, infatti, sono usciti sconfitti dal match di Roma contro la Lazio: i biancocelesti si sono imposti per 3-2. Dopo questa sconfitta la Salernitana è sesta ma può ancora puntare al vertice della classifica avendo già svolto il turno di riposo a differenza di altre squadre.  La prossima settimana vedrà l’ippocampo ospitare la Fiorentina (regina indiscussa del girone con 8 vittorie in 8 gare).

OTTAVA GIORNATA UNDER 17 – SERIE A/B – GIRONE C, I RISULTATI: Lazio-Salernitana 2-3 Catanzaro-Frosinone 0-1, Lecce-Empoli 2-1, Ascoli-Bari 2-6, Fiorentina-Ternana 4-0, Roma-Palermo 2-2. Riposa: Cosenza.

LA CLASSIFICA: Fiorentina 21, Lazio 19, Empoli, Roma 14, Frosinone 12, Salernitana, Palermo 11, Catanzaro 10, Bari 8, Lecce 7, Ascoli 4, Ternana e Cosenza 0.

U16 ed U15, al Volpe passa la Roma

La Salernitana Under 16 di De Santis, dopo la fantastica prestazione della scorsa settimana contro la Fiorentina, viene sconfitta 0-2 dalla Roma. Prima sconfitta in campionato dopo 7 giornate di campionato per l’ippocampo. La classifica, però, sorride ancora alla Bersagliera che occupa la quarta posizione con 13 punti ed è a sole tre lunghezze dalla capolista Empoli (la squadra toscana, però, non ha giocato questa settimana il derby contro i viola che sarà recuperato questo mercoledì alle 14:30). La prossima giornata vedrà la Salernitana in trasferta a Frosinone.

SETTIMA GIORNATA UNDER 16 – SERIE A/B – GIRONE C, I RISULTATI: Salernitana-Roma 0-2, Palermo-Lecce 1-3, Ternana-Frosinone 0-2, Catanzaro-Cosenza 1-2, Lazio-Ascoli 2-1, Empoli-Ternana 8 NOVEMBRE 14:30. Riposa: Bari.

LA CLASSIFICA: Empoli 16, Frosinone 15, Lazio 14,  Salernitana 13, Roma 11, Palermo 9, Cosenza, Ascoli 7, Lecce, Ternana, Bari 6, Fiorentina 4, Catanzaro 1

Risultato diverso da quello dell’U16 ma stesso epilogo al Volpe nella sfida tra la Salernitana U15 di Cerrato e la Roma. Lauria e compagni sono usciti sconfitti dal match contro i giallorossi con i capitolini che hanno vinto 1-4. La Bersagliera esce dalla zona playoff con questa sconfitta contro una compagina di caratura nettamente maggiore. La prossima giornata vedrà l’U15 affrontare il Frosinone.

SETTIMA GIORNATA UNDER 15 – SERIE A/B – GIRONE C, I RISULTATI: Salernitana-Roma 1-4, Palermo-Lecce 3-1, Ternana-Frosinone 1-1, Catanzaro-Cosenza 1-1, Lazio-Ascoli 7-1, Empoli-Ternana 7 NOVEMBRE 14:30. Riposa: Bari.

LA CLASSIFICA: Empoli 16, Roma 15, Palermo, Lazio 14, Fiorentina 11, Ternana 10, Salernitana 9, Frosinone 7, Lecce 5, Ascoli, Catanzaro 4, Bari 2, Cosenza 1.

U14, unica vittoria del weekend

I granatini di Mario Landi, dopo il pareggio a reti bianche in quel di Sorrento nello scorso fine settimana, sono tornati alla vittoria nella trasferta contro la Turris: i corallini sono stati battuti a domicilio per 1-3. I granatini, che partecipano al campionato Pro Under 14, sono attualmente posizionati al primo posto con sette punti all’attivo ed in compagnia del Napoli. La prossima giornata vedrà i ragazzi di Landi ospitare i partenopei in un derby fondamentale per la storia della classifica.

TERZA GIORNATA UNDER 14 – CAMPIONATO PRO –  I RISULTATI: Turris-Salernitana 1-3, Crotone-Virtus Francavilla 3-4, Sorrento-Benevento 1-3, Napoli-Potenza 5-1, Bari-Catanzaro 19 NOVEMBRE.

LA CLASSIFICA: Salernitana, Napoli, 7, Bari, Benevento 6, Turris 4, Crotone, Virtus Francavilla 3,  Catanzaro 2, Sorrento 1,  Potenza 0.

U13, vittoria a tavolino

I granatini di Loris Fortunato non hanno disputato nessuna gara nel corso di questo fine settimana poiché l’Under 13 della Turris ha deciso di ritirarsi dal campionato: ciò comporta la vittoria a tavolino dei granatini. L’ippocampo tornerà in campo la prossima settimana al Volpe per sfidare i pari età del Napoli.

TERZA GIORNATA UNDER 13  – CAMPIONATO PRO –  I RISULTATI: Turris-Salernitana 0-3, Napoli-Potenza 4-0, Bari-Benevento 2-0. Riposano: Catanzaro e Virtus Francavilla.

LA CLASSIFICA: Napoli 9, Salernitana, Bari 6, Virtus Francavilla 3, Catanzaro 1, Potenza, Benevento 0. TURRIS RITIRATA DALLA COMPETIZIONE.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili