Connect with us

Calciomercato

Rosa corta, la confessione del mister e la situazione Bronn: “Non regge ritmi”

“In tanti allenamenti dobbiamo utilizzare i portieri in ruoli di campo per poter dare un minimo di ricchezza a livello strategico, ci sono tante difficoltà”. Chiare, non interpretabili diversamente. Le parole di Paulo Sousa in conferenza stampa post Salernitana-Ternana chiamano rinforzi dal calciomercato e accendono l’attenzione sulla carenza di rincalzi nell’attuale rosa.

Difficoltà

Il trainer portoghese ammette di avere difficoltà nel coordinare il minutaggio dei giocatori durante gli allenamenti, molto spesso attingendo persino al parco portieri per dare soluzioni ai giocatori di movimento. Lavora nelle difficoltà di una finestra di calciomercato che si chiuderà tra poco meno di venti giorni. E, nel frattempo, con impegni ufficiali già impellenti. Sousa ha preservato Pirola (affaticamento muscolare per lui) in vista della prima di campionato a Roma: Dobbiamo prendere le migliori decisioni, come quella di sostituire Pirola all’intervallo per non rischiare di non averlo con la Roma”. Preoccupazione anche per il contrattempo accusato da Matteo Lovato nella ripresa, nelle prossime ore la società saprà l’entità della lesione al ginocchio.

Giallo Bronn

Il calciatore tunisino è finito fuori dai radar, a far luce sulla situazione è lo stesso Sousa: “È una questione molto personale in cui non vorrei entrare, non sono autorizzato a farlo. Non ha alcuna lesione, si allena tutti i giorni, ma non lo vedo capace di avere i ritmi necessari in una partita competitiva”. Facile pensare a una cessione del difensore, che ora è ufficialmente sulla lista di sbarco. Bronn non ha infortuni: la scelta di escluderlo è, quindi, puramente tecnica.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato