Connect with us

News

Lucarelli al miele: “Tifosi granata, tranquilli. Ogni anno vorrei amichevole contro la Salernitana”

La sua Ternana torna in Umbria consapevole di una buona prestazione dopo un’estate movimentata e il cambio di proprietà. Cristiano Lucarelli è tornato sulla panchina delle Fere nonostante il ritardo nella preparazione estiva. Una rosa ancora da puntellare con alcuni pezzi che si stanno già riunendo e amalgamando. “Per noi era la prima partita contro una squadra professionistica – ha esordito l’allenatore in sala stampa – abbiamo fatto una buona figura, delle differenze di valori si sono viste, per come stiamo fisicamente abbiamo fatto anche meglio delle aspettative”.

E’ un Lucarelli soddisfatto per quanto mostrato dai suoi, sconfitti di misura all’Arechi: “Col palo di Falletti potevamo pareggiare e forse siamo stati poco convinti di quello che potevamo fare nella fase offensiva. È un buon punto d’inizio, la squadra ha cercato di fare quanto preparato, ci è mancata un po’ di cattiveria. Spesso al limite dell’area, anziché calciare, abbiamo cercato l’apertura sugli esterni. Ho ringraziato i ragazzi per la buona gara. Ho visto un bello spirito anche se con tanti giovani in campo, la squadra ha dato tutto al cospetto di una squadra che deve ancora completarsi, ma ha 15-16 effettivi che si conoscono e sono più allenati di noi, non era facile venire in questo stadio e rimanere in partita nelle condizioni in cui ci siamo presentati fino al 98’”.

Dopo le parole al miele prima di partire per Salerno, Lucarelli propone una sinergia con il club granata e rassicura i tifosi salernitani, a lui molto cari: “Proporrei un’amichevole tutti gli anni con la Salernitana: a Sarnano ne facemmo una e vincemmo entrambe il campionato. Al posto dei tifosi granata sarei abbastanza tranquillo, dopo una salvezza-impresa, il cambio societario ha portato forza economica tale da poter consolidare i granata in questa categoria, credo che un passo importante sia stato fatto l’anno scorso. Non avrà problemi a inserire nuovi giocatori, credo che sia questo l’anno più importante perché può certificare un altro piccolo step a livello di classifica e dare un equilibrio finanziario. Iervolino sta facendo grandi investimenti. Si riparte con lo stesso allenatore e tanti giocatori che hanno fatto un campionato di livello in A, si tratta di aggiungere 3-4 giocatori per puntellare il gruppo”.

Lucarelli ha allenato proprio a Terni Mamadou Coulibaly, tra i titolari di oggi: “Ha tutte le qualità fisiche e tecniche per far parte di un reparto in A con altri 4-5 giocatori. Vedendo che la Salernitana gioca con 2 centrocampisti in un reparto di 5-6 giocatori ha tutte le carte in regola per poterci giocare. Il precedente anno prima di arrivare alla Ternana aveva fatto bene in A, se sta bene fisicamente può stare in una squadra che deve tenersi distante dalle zone calde di classifica”.

Sul gol di Antonio Candreva che ha deciso il match: “La punizione che ha deciso la partita? Dal campo ho avuto la sensazione che ci fosse fallo su Falletti. Probabilmente si è aperta la barriera, però il palo del portiere è il palo del portiere…”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News