Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Salernitana-Foggia 1-0: la decide Vitale!

IL TABELLINO

SALERNITANA (3-4-1-2): Micai; Schiavi (28′ st Mazzarani), Migliorini, Gigliotti; Casasola (12′ st Pucino), Akpa Akpro, Di Tacchio, Vitale; Castiglia (14′ st Rosina); Jallow, Bocalon. A disp. Vannucchi, Lazzari, Mantovani, D. Anderson, A. Anderson, Palumbo, Bellomo, Orlando, Djuric. All. Gregucci.

FOGGIA (3-5-2): Bizzarri; Loiacono, Boldor, Ranieri; Cicerelli (26′ st Zambelli), Gerbo, Agnelli (39′ st Carraro), Busellato, Kragl; Mazzeo (30′ st Rubin), Iemmello. A disp. Noppert, Sarri, Arena, Cavallini, Galano, GoriAll: Di Corcia (Padalino squalificato).

ARBITRO: Sig. Niccolò Baroni di Firenze (Dei Giudici/Rossi) IV uomo: Marini.

Gol: 47′ st Vitale (S).

Ammoniti: Gerbo (F), Castiglia (S), Boldor (F), Schiavi (S).

Espulso: 26′ st Gerbo (F) per somma di ammonizioni.

Note: terreno di gioco in discrete condizioni, presenti 9730 spettatori di cui 1215 ospiti. Angoli: 6-4. Recupero: 1′ pt, 6′ st.


14.25 – Arriva il triplice fischio! La Salernitana torna a vincere e lo fa grazie ad un gol nel finale di Vitale.

47′ Salernitana in vantaggio! Corner dalla destra battuto da Mazzarani, sinistro rasoterra di Vitale che fa esplodere l’Arechi! Prolungato di un minuto il recupero

47′ Jallow vicinissimo al gol! Destro dalla lunga distanza prolungato in corner da Bizzarri.

46′ Concessi cinque minuti di recupero.

45′ Akpa Akpro appoggia per Jallow che dal vertice destro dell’area di rigore ci prova sparando sopra la traversa.

40′ Cross di Pucino dalla destra, serie di batti e ribatti in area di rigore e la palla viene conquistata da Bizzarri.

39′ Ultima sostituzione per gli ospiti con Carraro che prende il posto di Agnelli.

35′ Salernitana vicina al gol con Migliorini! Bel cross di Rosina dalla sinistra ed incornata del centrale ex Avellino che di poco non trova la porta.

32′ Corner dalla destra battuto da Mazzarani, sinistro al volo di Gigliotti che calcia a lato.

30′ Cambia anche il Foggia: Rubin prende il posto di Mazzeo.

28′ Ultimo cambio per la Salernitana: dentro Mazzarani al posto di un acciaccato Schiavi.

26′ Foggia in dieci uomini! Fallo di Gerbo, già ammonito, su Rosina e doppio giallo per il centrocampista rossonero.

26′ Primo cambio anche per il Foggia: dentro Zambelli per Cicerelli.

16′ Fallo di Schiavi ai danni di Mazzeo, scatta l’ammonizione per il capitano granata.

14′ Secondo cambio nel giro di pochi minuti per la Salernitana, entra Rosina al posto di Castiglia.

12′ Primo cambio operato da Gregucci: dentro Pucino al posto di Casasola.

8′ Miracolo di Micai! Di Tacchio, Gigliotti e Migliorini perdono palla, Busellato la tocca per Iemmello che quasi dal dischetto calcia a botta sicura trovando la respinta di piede di Micai.

5′ Ci prova Mazzeo che, dopo una incursione di Gerbo, si libera di Migliorini e lascia partire il destro non trovando però lo specchio della porta.

4′ Jallow si invola verso l’area avversaria ma viene fermato fallosamente da Boldor, puntualmente ammonito dal direttore di gara.

13:33 – Ha inizio il secondo tempo senza cambi.


13:17 – Termina senza reti e con poche occasioni da segnalare il primo tempo di Salernitana-Foggia.

44′ Ci prova direttamente dai 30 metri Kragl ma la sfera termina oltre la traversa.

43′ Primo giallo del match anche per la Salernitana: ammonito Castiglia che entra in diffida per un fallo su Kragl.

39′ Occasione Salernitana! Cross dalla sinistra di Vitale, Boldor pasticcia col pallone regalandolo a Bocalon che da pochi passi spara su Bizzarri.

38′ Allarme Gigliotti rientrato: il difensore francese resta in campo.

37′ Problemi per Gigliotti dopo uno scontro di gioco: si prepara ad entrare Mantovani.

34′ Passano i minuti ma la Salernitana non riesce ancora a venir fuori dalla propria metà campo se non con qualche palla lunga che per ora non ha sortito effetti.

27′ Sul successivo corner ripartenza della Salernitana con Jallow che percorre tutto il campo cercando Castiglia dall’altro lato ma Bizzarri in uscita bassa fa sua la sfera.

27′ Prima vera occasione del match per il Foggia! Sugli sviluppi di un corner Akpa Akpro perde un duello con Cicerelli, la palla arriva a Kragl che esplode il destro ma Micai, nonostante il rimbalzo, si salva in calcio d’angolo.

24′ Passaggio rasoterra di Vitale dalla sinistra per Bocalon, Boldor in scivolata chiude in corner.

23′ Si propone in avanti Vitale che arriva col pallone sul fondo provando a metterlo al centro ma la sfera si infrange sull’esterno della rete.21′ Risultato ancora bloccato e portieri inoperosi con la Salernitana che fatica a trovare spazi.

15′ Il Foggia manovra per vie centrali, apertura a Kragl che crossa ma la sfera termina sul fondo.

8′ Azione insistita della Salernitana sugli sviluppi di una punizione, intervento scomposto di Gerbo su Vitale e giallo per il centrocampista rossonero.

7′ Incursione di Gerbo che innesca Iemmello il quale lascia partire il destro da fuori area, palla oltre la traversa.

ORE 13:30 – Si parte! Batte la Salernitana.

ORE 12:20 – SARA’ 4-3-3 PER LA SALERNITANA CON VITALE ESTERNO D’ATTACCO.

ORE 12:10 – C’è anche Marco Mezzaroma sugli spalti.

ORE 12:06 – Nel Foggia si è infortunato Tonucci durante il riscaldamento: fuori l’ex barese, giocherà Boldor dal primo minuto.

ORE 11.50 – Squadre in campo per il consueto riscaldamento prepartita. Già pieno il settore ospiti mentre alla spicciolata prendono posto anche gli spettatori locali (qui la situazione ordine pubblico).

ORE 11.35 – Arriva l’undici ufficiale della Salernitana: dubbio sul modulo con Vitale, schierato titolare, che potrebbe agire o da esterno alto in un 4-3-3 con Bocalon e Jallow o da laterale di centrocampo in un 3-5-2 .

Amici di SalernitanaNews, buon pomeriggio e benvenuti dallo stadio Arechi di Salerno. Quest’oggi alle 12.30 la Salernitana torna in campo per sfidare il Foggia di Padalino dopo l’arrivo di Gregucci al posto di Colantuono sulla panchina granata. Come sempre la redazione di SalernitanaNews ti terrà compagnia con un ricco prepartita e la consueta diretta sulla nostra pagina facebook (clicca qui). In questo articolo la diretta minuto per minuto fino al fischio finale (f5 per aggiornare da pc), poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste dalla sala stampa e tutte le curiosità di giornata. Per riassumere tutto, poi, l’ultima diretta a un’ora dalla fine della partita.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News