Connect with us

News

Inzaghi verso il Sassuolo: “C’era bisogno di lavorare di più, vogliamo i 3 punti. Simy tornerà quello di 2 anni fa”

PREMI F5 DA DESKTOP PER AGGIORNARE

ORE 14:18. Termina la conferenza stampa del tecnico.

ORE 14:17. “Non è una questione di modulo, non vince la tattica ma i giocatori e ciò che trasmettiamo, questa squadra ha giocato in ogni modo e ha vinto e perso in ogni modo, non abbiamo cambiato molto, se gioca Bohinen giochiamo a tre a centrocampo altrimenti a due. Su 4 partite ho giocato a 4 dietro in 3 casi, non abbiamo cambiato molto. Bradaric e Mazzocchi sono stati bravissimi col Napoli, hanno marcato due fuoriclasse e li hanno contenuti. Il Sassuolo è forte, ha battuto Juve e Inter ma mi interessa poco dell’avversario, sono convinto che faremo una grande partita e mi auguro che i ragazzi dimostrino in campo quel che faranno vedere durante la settimana. Speriamo di ottenere i tre punti che in questo momento ci servono”.

ORE 14:12. “Purtroppo abbiamo dovuto lasciare fuori Cabral, quando poi tornerà disponibile valuteremo come fare perché abbiamo due cambi e ce ne resta un altro. Mettiamo dentro Simy è un ottimo attaccante, un ragazzo eccezionale, ha dato un grande esempio al gruppo di come ci si allena e di come si aspetta il proprio momento e di come si conquista in allenamento una chance. In quel ruolo abbiamo bisogno, non aspettiamoci miracoli ma può tornare quello che due anni fa ha incantato tutti. Se lo merita. Delle voci che girano su possibili cambi dirigenziali o in panchina mi interessa poco. Avevo chiesto aiuto alla stampa, probabilmente ci state aiutando poco. Ma dobbiamo guardare avanti, dobbiamo fare risultato, sono arrivato da 25 giorni, pensavo di arrivare e mettere a posto le cose che non mi piacevano capendole piano piano, non ho la sfera di cristallo ma so quel che voglio e spero di far diventare questo un gruppo di giocatori veri che danno l’anima. Siamo sulla strada giusta”.

ORE 14:10. “Sono sempre più convinto che serve una vittoria. vero che l’anno scorso le cose andavano bene ma da quando sono arrivato erano state vinte solo 4 gare su 24, al di là di tutto c’era da recuperare morale. Ho allenato la testa e le gambe, c’era bisogno di correre di più, se corriamo meno degli altri non abbiamo chances. La testa fa tanto ma il gruppo aveva bisogno di lavorare di più. Ognuno ha le proprie metodologie. Sapevo delle difficoltà ma gli alibi sono finiti per tutti, me compreso. voglio rivedere l’atteggiamento delle ultime due partite, se ci mettiamo quella voglia verremo fuori presto da questo momento”.

ORE 14:06. Con qualche minuto di anticipo inizia la conferenza di Inzaghi: “Sono arrivato da poco ma penso di aver capito molte dinamiche in più, dovevamo lavorare tanto, dobbiamo recuperar forza fisica e convinzione, moralmente la squadra aveva difficoltà. Sono convinto che dalla Samp in poi sia un’altra squadra nell’atteggiamento e nella voglia. La Salernitana deve lottare, è la base per il rispetto che dobbiamo a società e tifosi, quello non dovrà mai mancare; spero che i ragazzi inizino a capire quanto siamo fortunati, spero di rimanere a Salerno a lungo e costruire un ciclo vincente. Domani il club salernitano dell’Emilia festeggerà i 25 anni, abbiamo un grande dovere morale nei confronti della gente, dobbiamo dare di più, servono risposte in campo, non voglio più fare proclami. Partiamo da un grande handicap ma dando tutto per la causa e col lavoro ne usciremo presto. Ci vuole anche serenità, le partite passano e i punti pesano ma ci vuole tempo prima di arrivare a maggio. già domani vogliamo i tre punti, ci crediamo e la squadra si sta allenando come piace a me”.

Una sfida da vincere a tutti i costi per provare ad avere maggiore serenità durante la sosta e rifarsi sotto alle concorrenti in classifica. Sassuolo-Salernitana è gara verità. Per la classifica e per lo stesso futuro di diesse ma soprattutto allenatore. Pippo Inzaghi ne è consapevole e presenterà la partita in conferenza stampa alle 14:10 nella sala stampa del Mary Rosy; la rifinitura è stata effettuata stamani. La carovana granata partirà in aereo intorno alle 15:30. Come di consueto la diretta testuale con le dichiarazioni del trainer sarà disponibile su questa pagina nel live.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News