Connect with us

Calciomercato

Giovani e forti: la dirigenza granata “studia” il Mondiale Under 20

Il mercato italiano è pieno di ostacoli e tocca guardare altrove. Lo ha detto Morgan De Sanctis ieri in conferenza: “È difficile avere un rapporto di reciproca collaborazione con la maggior parte dei club italiani, fatto salvo per i più importanti, perché c’è legittimamente competizione. Io e il mio gruppo abbiamo sempre lavorato sui mercati internazionali, quello domestico è complicatissimo. Bisogna attingere fuori e noi siamo giovani e giriamo tanto. Abbiamo perfezionato anche nella due diligence dei calciatori una ricerca tattica e di performance fisiche per capire che tipo di giocatori ci troviamo. L’occhio umano, associato alle richieste del mister, ci porta ad andare su tutti i mercati. In alcuni non c’è bisogno di andare a vedere ma noi siamo andati dappertutto: Africa, nord e sud America, giriamo l’Europa settimanalmente.

Abbiamo una lista che sta a me gestire. Non è solo l’individuazione del giocatore che conta ma c’è il resto della trattativa. Tante volte su Dia mi sono chiesto se stessi perdendo tempo, l’istinto mi ha detto di continuare a insistere. Altre volte ho fatto bene a rinunciare a obiettivi irraggiungibili. Il Mondiale U20? Abbiamo in testa ragazzi che lo stanno giocando, italiani e non. Li stiamo seguendo, siamo stati anche al Sudamericano in Colombia e all’U20 africano, abbiamo già una conoscenza molto dettagliata dei vari profili”.

I profili

E allora l’area tecnica granata, composta anche da Giulio Migliaccio e Simone Lo Schiavo e dai vari scouting in giro per il mondo hanno già annotato nomi di giovani di belle speranze. Come scrive l’edizione odierna de Il Mattino, la Salernitana segue con interesse il centrocampista della Spal Matteo Prati e il terzino della Juventus Next Gen Riccardo Turicchia. In azzurro, oltre ai pià noti Casadei, Pafundi, Baldanzi, Ambrosino ed Esposito, si stanno mettendo in mostra anche i difensori Zanotti (Inter), Guarino (Empoli) e Ghilardi (Mantova) e i centrocampisti Faticanti (Roma) e Giovane (Ascoli). Non solo italiani però, come ha specificato il ds. Il club granata è interessata anche a profili stranieri: piace l’esterno colombiano Oscar Cortés dei Millionarios, anche lui ha giocato il Mondiale.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato