Connect with us

Calciomercato

De Sanctis su Ochoa: “Campione valore aggiunto. Vuole sesto Mondiale e ci andrà”

Il bilancio di fine anno e i propositi per quello nuovo… ma anche no. Morgan De Sanctis fa soltanto da Cicerone al primo impatto ufficiale di Guillermo Ochoa con la città di Salerno, poi si alza e lascia la scena esclusivamente al portiere senza tracciare le linee guida del calciomercato che verrà o rispondere alle domande della stampa. L’ex estremo difensore di Roma e Napoli tiene top secret tutti i movimenti.

Il ds su “Memo”

“A inizio anno avevamo ragionato sul fatto che i portieri potessero garantire assoluta affidabilità per tutta la stagione, però poi l’infortunio di Sepe evidentemente ha cambiato un po’ la nostra strategia – ha affermato il direttore sportivo – Gigi è stato protagonista di una prima parte di stagione importante. Poi c’è stata l’opportunità di poter ricevere un campione come Ochoa all’interno del club e assieme alla proprietà abbiamo pensato che potesse essere un valore aggiunto dentro e fuori dal campo. È un giocatore che ha partecipato a cinque Coppe del Mondo: probabilmente uno dei motivi che mi ha colpito e ha condizionato la velocità della scelta è stato che quando abbiamo parlato mi ha confessato l’ambizione di voler fare il sesto Mondiale, che peraltro si disputerà nel suo Paese. Si tratta di un obiettivo che riuscirebbe a raggiungere forse solo Ronaldo, Messi o qualcuno di loro. È più probabile che ci riesca lui e non altri. Ochoa ha voglia di giocare in Italia dopo aver fatto esperienze in Belgio, Spagna e Francia. Ci sono tante cose che lo rendono un giocatore di livello internazionale e di immagine importante, ma ovviamente noi confidiamo che possa aiutarci in campo come portiere e ne siamo certi”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato