Connect with us

Calciomercato

Doppio colpo in mediana: piacciono due giovanissimi

Una delle priorità del mercato invernale è mettere un tassello a centrocampo. Il reparto è rimasto infatti orfano di un punto fermo come Giulio Maggiore che si è infortunato. Morgan De Sanctis sta dragando il mercato, i nomi sul taccuino sono quelli di Tolgay Arslan dell’Udinese, Sohm (svizzero, classe ’01) del Parma, Cardoso (statunitense, classe ’01) dell’Internacional, Nicolussi Caviglia (classe ’00) di proprietà della Juventus ma in prestito in Serie B, al Sudtirol. Il sogno resta Diego Demme del Napoli, ma la situazione potrebbe sbloccarsi solo a fine mercato.

È noto però come la filosofia del patron Iervolino sia quella di puntare sui giovani. Lo sforzo economico, come scrive Il Mattino, potrebbe essere fatto quindi per il classe 2022 del Tottenham Pape Matar Sarr (mezzala ma anche mediano). Il centrocampista senegalese sta trovando poco spazio con gli spurs e potrebbe partire in prestito secco per fare esperienza; su di lui anche Milan, Cremonese e Siviglia. Sarr è compagno di nazionale di Dia, è stato campione d’Africa ed è reduca dal Mondiale in Qatar, dove ha racimolato due apparizioni. L’altro nome che stuzzica è quello del classe 2004 Cher Ndour (mezzala e in alternativa trequartista), italiano ma di origini senegalesi che gioca nel Benfica B ed è nel giro della nazionale under 20 dell’ex allenatore granata Bollini. Il calciatore è in scadenza di contratto col club lusitano. Il cavalluccio potrebbe decidere di ingaggiarlo a prescindere da Sarr.

In uscita ci sono sempre Capezzi, che piace al Cosenza, e Kastanos, sul quale ci sono Parma e Cagliari.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato