Connect with us

Calciomercato

Petrachi vuole piazzare Simy e Bonazzoli: dialogo con la Cremonese per uno scambio

Gianluca Petrachi deve fare spazio, soprattutto in attacco, per provare a regalare un giocatore offensivo a Martusciello. Il mister attende rinforzi anche sulla fascia difensiva.

I profili

Come scrive l’edizione odierna de Il Mattino, sono Nwankwo Simy e Federico Bonazzoli i principali indiziati a partire. La Cremonese potrebbe essere l’interlocutore giusto. Il tecnico grigiorosso Stroppa stima Simy fin dai tempi del Crotone, dove lo ha allenato; la Cremo avrebbe poi disponibilità economica per accollarsi anche il pesante ingaggio (2,9 milioni lordi) di Bonazzoli.

Il club grigiorosso potrebbe anche offrire interessanti contropartite tecniche che andrebbero a completare il puzzle di Martusciello. È stato proposto il terzino Ghiglione (’97) che potrebbe essere utile nella difesa a 4 (sa giocare anche alto a centrocampo); l’ex Genoa è assistito dallo stesso procuratore di Bonazzoli, Tullio Tinti, ma soprattutto ha solo un altro anno di contratto con i lombardi. Ne ha altri due invece e pure a cifre importanti Cesar Falletti (’92), dunque la Salernitana deve mettere un’offerta sul tavolo. Sarebbe l’innesto giusto sulla trequarti, soprattutto in caso di addio di Kastanos.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in Calciomercato