Connect with us

Calciomercato

Da Isco a Lucas Moura: i granata sognano l’effetto “wow”

«Ora vi faccio una promessa, dobbiamo fare sempre di più. Questa è la squadra che mi somiglia, noi siamo la Salernitana!» Era de’ maggio e patron Iervolino si godeva la salvezza sotto la Curva Sud Siberiano che acclamava il suo nome. Sogna l’effetto “wow” il presidente che non ha mai disdegnato di alzare l’asticella e di portare i granata ad un piano superiore rispetto alle aspettative e alla tradizione.

Dopo Isco si sogna Lucas Moura

Il presidente dell’innovazione e del cambiamento, il presidente del budget imoortante e delle scelte ponderate ma comunque di alto impatto. In questo senso resta il sogno da coltivare Isco, con pazienza e senza fretta: è svincolato dal Siviglia è libero di guardarsi intorno e soprattutto attendere la migliore occasione economica e di blasone. Lo spagnolo classe 1992 è molto attirato dal calcio italiano e la Salernitana si è messa timidamente in fila. Budget non illimitato da una parte e attesa per un progetto ambizioso e più blasonato dall’altra, è normale, è il gioco delle parti. Ma tra il sogno Isco e la trattativa “paziente” si inserisce Lucas Moura: il Tottenham non rinnoverà il contratto del brasiliano e il giocatore lascerà il club a fine stagione. A Londra da cinque anni, il 30enne di San Paolo vorrebbe concedersi ancora una chance in Europa strizzando l’occhio all’Italia prima di decidere eventualmente di portare la propria esperienza raccolta negli anni, a casa, in Brasile, e per questo valuterà tutte le proposte dai top 5 campionati europei, dalle grandi alle piccole, rifiutando interessi di MLS, squadre del Golfo e cinesi. Lucas Moura nel corso degli anni ha maturato uno stipendio di circa 4 milioni di euro (stima del 2019) che si è abbassato soltanto sei mesi fa a circa 2,8 mln. Velocità e tecnica, il profilo completo per un 3-4-2-1 o 3-5-2 capace di giocare sia esterno che trequartista finanche mezzala e attaccante. Dopo l’interesse per Pape Matar Sarr, i granata e gli Spurs parleranno anche del brasiliano magari favorendo già a gennaio un suo arrivo in prestito con incentivo al trasferimento per alleggerire eventuale bilancio inglese e italiano.

2 Commenti

2 Commenti

  1. Pingback: CALCIOMERCATO, IL PUNTO SULLE TRATTATIVE - Admiralbet.news

  2. Pingback: CALCIOMERCATO, IL PUNTO SULLE TRATTATIVE - Calciomercato24

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato