Connect with us

Giovanili

Cade ancora l’U15 di Cerrato, sconfitta a Frosinone: “Passi indietro sotto tutti i punti di vista”

Ottava giornata Under 15 A/B   –   FROSINONE – SALERNITANA 2-0

FROSINONE: Rosa G., Iacobelli (33’ st Sperduti), Cacciotti, Grande, Valentino (33’ st Trulli), Di Giuseppe, Ionta (38’ st Giurdanella), Rosa R. (38’ st Esposito), Caramanica (16’ st Casagrande), Taddei (38’ st Galimberti), De Angelis (16’ st Carbone)
A disp: Crescenzi, Frani.
Allenatore: Olivera.

SALERNITANA: Sorrentino, Fabozzi (26’ st Cirillo), Galiano, Massa (26’ st Robustelli), Giudice, Carpentieri (26’ st Nanni), Paolillo, La Greca, Lauria (26’ Sepe), Tufo (22 st’ Petrizzo), Robertazzi (10’ st Santoro).
A disp: De Santis L., De Santis T.
Allenatore: Cerrato.

Arbitro: Pannozzo di Formia (Taboga/Tesi)

NOTE: Marcatori: 1’ Taddei, 52’ Ionta; Ammoniti: Sorrentino (S), Carpentieri (S), De Angelis (F), Paolillo (S), Petrizzo (S); Recuperi: 1’ pt – 3’ st

Continua il momento no per la formazione under 15 di mister Pasquale Cerrato che esce da Frosinone sconfitta per 2-0. Salernitana mai in partita, primo gol subito dopo appena sessanta secondi dall’inizio del match, complice un’indecisione di Sorrentino. La reazione ospite dura appena quindici minuti, dopodiché non riesce mai ad impensierire il Frosinone e rimane in balia del gioco dei ciociari che nella ripresa chiudono definitivamente la partita.

La cronaca

Se è vero che il buongiorno si vede dal mattino, la Salernitana capisce fin da subito che la partita non sarebbe stata delle più facili; il cronometro segna appena un minuto quando il Frosinone è già in vantaggio e lo fa con Taddei. Rinvio di Sorrentino, palla che viene recuperata a centrocampo dall’attaccante frusinate che, con un pallonetto, scavalca l’estremo difensore granata. Match fin da subito in salita per gli ospiti. Salernitana che prova a reagire, senza però mai impensierire seriamente il portiere. Durante il corso del primo tempo subentra il nervosismo per i granata e il Frosinone riprende lentamente il pallino del gioco, fino al duplice fischio dell’arbitro. Nel secondo tempo la Salernitana cerca invano la scossa per provare a recuperare lo svantaggio, tant’è che al minuto 50 è il Frosinone a trovare il raddoppio; Ionta recupera palla a centrocampo, entra in area e mette all’incrocio il pallone sul palo opposto, siglando il gol del definitivo 2-0. Salernitana non pervenuta ed i ciociari rimangono in controllo, fino al triplice fischio dell’arbitro che sancisce la seconda sconfitta consecutiva per i granatini.

“Persi tutti i duelli individuali”

Intervistato ai microfoni di SalernitanaNews il mister della Salernitana under 15 Pasquale Cerrato racconta il suo match: “Passi indietro da ogni punto di vista, soprattutto da quello della prestazione. Il Frosinone è una buona squadra ma noi abbiamo fatto una brutta partita. Dobbiamo allenarci meglio e dare di più in campo, abbiamo avuto un buon inizio di campionato ma questo ora non basta più. I momenti no possono capitare a tutti, adesso dobbiamo lavorare con più precisione. La squadra si allena comunque bene, stavolta però abbiamo perso tutti i duelli individuali e così non si vincono le partite. Era già capitato altre volte ma siamo comunque riusciti a rientrare in partita e non c’è stata nemmeno reazione. Dobbiamo migliorare sotto questo punto di vista, occorre più attenzione”. Sulla recente convocazione in nazionale under 15 di cinque dei suoi giocatori: “Contento per i convocati ma non devono montarsi la testa, devono continuare a lavorare, c’è ancora tanta strada da fare. I giocatori devono comunque dare tutto, sia chi è stato convocato sia chi ancora non lo è stato”.

A cura di Francesco Alfano

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili