Connect with us

Giovanili

La Salernitana U16 gioca, il Frosinone segna. De Santis sbotta: “Più cattivi in area quando difendiamo”

Ottava giornata campionato Under 16 A/B  –  FROSINONE-SALERNITANA 2-0

FROSINONE: Giora, Mirelli, Colafrancesco, Forini (36’ st Attanasio), Marini, Reali, Befani (36’ st Giampaolo), Menghini (18’ st Castellani), Carpentieri, Mancini, Giacomel (18’ st Carlopio). A disp: Cera, Gafuri, Iannone, Danieli, Petraglia. Allenatore: Marsella.

SALERNITANA: Guacci, Tommasiello (1’ st Impemba), Russo (36’ Pisa), Mazzoleni (18’ st Morabito), De Amicis, Siani, Menduto (18’ st Correale), Belfiore (36’ st Pierno), Leotta (27’ st Barba), Vacca (27’ st Tempre), Paolino. A disp: Verdoliva, Pascale Belati. Allenatore: De Santis.

Arbitro: De Paolis di Cassino (Brizzi/Negro)

Note: Marcatori: 50’ Mancini, 79’ Befani; Ammoniti: Tempre (S); Recuperi: 4’ st

Il calcio è strano. Puoi tirare ripetutamente in porta per novanta minuti senza mai segnare, mentre il tuo avversario porta a casa il match finalizzando le poche occasioni che riesce a creare. È stata una Salernitana Under 16 bella ma sprecona quella che ieri è uscita sconfitta dal campo di Frosinone per 2-0. I granatini hanno prodotto molto, hanno avuto più volte l’occasione di passare in vantaggio, soprattutto nel primo tempo, ma la poca precisione sotto porta e le parate di Giora non hanno schiodato il risultato dallo 0-0. Dopo le recriminazioni per un rigore non assegnato, fatali i contropiedi del Frosinone, che nel secondo tempo hanno condotto i  ciociari sul definitivo 2-0.

La cronaca

La Salernitana inizia la partita con la sua solita aggressività, mettendo in difficoltà il Frosinone che si rintana nella sua area e fatica a mantenere il pallone o a creare trame offensive. Gli ospiti hanno subito l’occasione per passare in vantaggio con Vacca, che dribbla un avversario, entra in area e con il sinistro mette il pallone nell’incrocio per la grande risposta di Giora che salva il risultato. I granatini ci provano ancora, con Belfiore prima e Leotta poi, il cui tiro dal limite dell’area a portiere battuto termina di poco fuori. Durante la prima frazione di gioco l’episodio controverso: Mazzoleni si ritrova in area del Frosinone e calcia il pallone verso la porta, un difensore gialloblù apre il braccio bloccando il pallone. Per l’arbitro non è rigore. Finisce così il primo tempo, con un grande dominio territoriale della Salernitana che però non sblocca il risultato. Il copione si ripete nel secondo tempo: la Salernitana tenta in tutti i modi di passare in vantaggio. I granata pagano però le uniche due leggerezze difensive che portano ai due gol Frusinati; minuto 50, cross in area, la Salernitana lascia troppo spazio agli avversari e Mancini fa centro di testa per l’1-0. Gli ospiti tentano di acciuffare il pareggio senza successo. Il cronometro segna il 79′, quando la formazione campana è quasi interamente riversata in avanti ed il Frosinone parte in ripartenza: trovatosi in due contro uno, mette con Befani il sigillo finale sulla partita che termina 2-0.

De Santis: “Più aggressivi nella nostra area”

Intervistato ai microfoni di SalernitanaNews, mister Ernesto De Santis non nasconde l’amarezza per il risultato scaturito: “Sono arrabbiato, abbiamo fatto una grande partita dal punto di vista del gioco. Faccio fatica a commentare il risultato dopo questa prestazione. Abbiamo tenuto quasi sempre il pallone noi, abbiamo creato tanto ed abbiamo avuto tantissime occasioni, purtroppo non concretizzate. Il Frosinone non ha toccato palla. Dobbiamo essere più cattivi nella nostra area di rigore quando difendiamo, bisogna essere più aggressivi e più attaccati all’uomo. Troppo distratti sui gol”.

A cura di Francesco Alfano

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili