Connect with us

Giovanili

Under 17, i granatini cadono contro la capolista Fiorentina. Fusco: “Partita alla pari”

OTTIMA GIORNATA CAMPIONATO UNDER 17 A/B

TABELLINO   –  SALERNITANA-FIORENTINA 2-3

SALERNITANA: Di Vincenzo, Santarelli (35′ st Cirigliano), A. Farina, Migliore (45′ pt Venanzi), Bencivenga, Vuillermoz, Chietti (35′ st Cafaro), Ambrosio (15′ st Bisogno), Cosentino, Gonnella, Lombardi. A disp: Palazzo, Nunziata, Verza, M. Farina, Gasparro. All: Fusco.

FIORENTINA: Dolfi, Batignani, Masoni, Bonanno (14′ pt Arcadipane), Biagioni, Turnone, Evangelista, Ciacci, Maiorana (40′ st Flachi), Angiolini (40′ st Dipierdomenico), Atzeni. A disp: Porciatti, Sturli, Ceccarini, Betti, Italiano. All. Capparella.

ARBITRO: De Angelis di Nocera Inferiore (Longobardi/Monaco).

NOTE. Marcatori: 2′ pt e 25′ pt Angiolini (F), 45′ pt Biagioni (F), 9′ st Lombardi (S), 24′ st Bisogno (S). Ammoniti: Bencivenga, Gonnella, Chietti, Cirigliano, Fusco (ALL.) (S), Batignani, Masoni, Ciacci (F). Angoli: 2 – 3 Recuperi: 1′ pt – 4′ st

 

Ennesima sconfitta con un’ottima prestazione per la Salernitana U17 contro la Fiorentina. Al Volpe, l’ippocampo prova un’incredibile rimonta nella seconda frazione contro la Fiorentina che pensava di aver chiuso la gara già nel primo tempo andando a riposo sullo 0-3.  La squadra di Luca Fusco, che sui social si è detto orgoglioso dei suoi ragazzi con un post dedicato, resta al sesto posto con 11 punti in classifica aspettando le gare del pomeriggio. La prossima giornata vedrà la Bersagliera essere ospitata dal Catanzaro.

La cronaca

Pronti, via e la Fiorentina è in vantaggio. Dopo due minuti si crea un buco nella difesa dell’ippocampo dove Angiolini s’inserisce: l’attaccante viene servito e batte senza problemi Di Vincenzo. La seconda rete degli ospiti arriva al venticinquesimo dopo la conquista di un tiro dagli undici metri: Angiolini si presenta sul dischetto e Di Vincenzo intuisce ribattendo, però la traiettoria è troppo debole e l’attaccante può insaccare a porta vuota sul secondo tentativo. I granata creano comunque gioco ma sbagliano nella fase finale della costruzione. Ad un minuto dalla fine del primo tempo arriva anche la terza rete dei toscani: Di Vincenzo non riesce a bloccare una punizione da trenta metri e Biagioni sulla ribattuta è il più lesto ad arrivare sulla sfera ed ad aumentare le distanze tra le due squadre.

Il secondo tempo è tutto di marca granata. La Salernitana ha una reazione d’orgoglio e dopo nove minuti accorcia le distanze con un colpo di testa, deviato, di Lombardi. A dare ancora più speranze al pubblico del Volpe è il subentrato Bisogno che, nella posizione d’esterno, si accentra e batte il portiere con una potente conclusione sul primo palo. La Fiorentina ha diverse occasioni per aumentare il risultato ma i ragazzi di Fusco resistono. A pochi minuti dalla fine, durante gli sviluppi di un calcio piazzato, la Salernitana reclama un rigore per una vistosa trattenuta in area ai danni di un granata ma l’arbitro, posizionato anche bene, decide di far continuare. Dopo 4 minuti di recupero finisce il match.

Fusco: “Complimenti ai ragazzi”

Luca Fusco, mister dell’Under 17, ha parlato ai nostri microfoni: “Una partita alla pari contro una grande squadra. Nella prima frazione hanno fatto tre gol su tre nostre disattenzioni. I ragazzi hanno fatto una grandissima partita e nel secondo tempo meritavamo di recuperarla: peccato. Nello spogliatoio, dopo il primo tempo, ho motivato i ragazzi perché comunque la squadra aveva creato gioco nei primi 45 minuti. Ho detto ai ragazzi di crederci di più e limare gli errori: la squadra mi ha seguito e gli ospiti sono stati in difficoltà fino alla fine della gara. Abbiamo giocato contro una squadra che da due anni si gioca lo scudetto di categoria e quindi mi complimento con i ragazzi perché impensierire i Viola non è sicuramente un’impresa facile. Al di lá del risultato resta la prestazione anche se siamo stati ingenui nel prendere due gol nei primi minuti di partita”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili