Connect with us

Giovanili

Pagelle Primavera, contro il Palermo spiccano Mahi e Capparella

SALVATI 6: Un’altra buona prestazione del portiere granata. Non può nulla sulla fantastica rete degli ospiti ed in molte circostanze riesce a salvare il risultato. Nel primo tempo dimostra una grande agilità su una conclusione fantastica di Bongiovanni che senza l’intervento dell’estremo difensore della Bersagliera avrebbe portato i rosanero in vantaggio. Tenta di motivare la squadra dopo lo svantaggio ma i suoi compagni non riescono a pareggiare.

GUCCIONE 6: Anche il numero 2 della squadra di Boccolini riesce a compiere una buona prestazione contro i siciliani. I granatini soffrono il divario qualitativo per tutta la gara ma la foga di Guccione ed i suoi compagni di reparto avrebbe portato alla conquista di un punto se non fosse stato per l’eurogol degli ospiti all’inizio della prima frazione.

DI SANTO 5,5: Il numero 3 rende molto nella fase difensiva ma quando bisogna spingere non riesce a dare lo stesso contributo alla squadra. Di fatto, la Salernitana è costretta ad attaccare solamente sulla fascia sinistra perché gli ospiti hanno il pieno possesso della zona destra del campo. (Dal 30′ st BONCORI: S.V.).

TROISE 5.5: Prestazione sotto tono del numero 4 della Bersagliera. Insieme ai suoi compagni s’impegna solamente nel chiudere gli attacchi del Palermo mentre nella fase offensiva la Salernitana è troppo lenta e debole. (Dal 15′ st ZUPANCIC 6: Dopo il gol dei rosanero i granatini lasciano ampi spazi per le ripartenze degli ospiti ed in molte circostanze il difensore è fondamentale per fermare possibili contropiedi fatali. Bisogna crescere nella fase di costruzione).

SIGNORELLI 6: Fino alla sua sostituzione lotta su ogni pallone a centrocampo. Il granatino, infatti, tenta con tutte le forze di disturbare il possesso degli ospiti e non mette mai la gamba indietro. Il suo atteggiamento dovrebbe essere da monito per tutta la rosa. (Dal 38′ st FUSCO: S.V.).

ELIA 6: Il capitano dei granatini svolge due ruoli mentre è in campo: allenatore e calciatore. Compie notevoli chiusure soprattutto nella parte finale della partita e tenta sempre di guidare i propri compagni.

MORGANTE 5: Uno tra i peggiori in campo per la squadra di Boccolini. Nel secondo tempo è l’uomo in meno della Salernitana visto che non rende in nessuna parte del gioco: nella fase difensiva è completamente assente mentre nel corso della fase di costruzione sbaglia diversi appoggi molto facili per i compagni.

BORRELLI 6: Proprio come Signorelli lotta per tutta la gara riuscendo in diversi casi ad avere la meglio sugli avversari. Proprio come molti compagni di squadra non riesce ad incidere allo stesso modo nella fase offensiva.

ANTOGNONI 6: L’attaccante della squadra di Boccolini compie un ottimo lavoro nella prima frazione di gara proteggendo diversi palloni e conquistando molti falli. Nel secondo tempo, dopo la rete, cambia la sua funzione e non rende come nei primi 45 minuti.

CAPPARELLA 6: Il più attivo insieme a Mahi nel cercare la rete del pareggio. Alla qualità che dimostra in campo, però, deve essere affiancata alla sostanza: il granatino, infatti, non riesce ad essere concreto sotto porta.

SEPE 5.5: Il centrocampista non riesce a splendere sotto la pioggia del Volpe. Il Palermo, infatti, riesce a bloccare le sue qualità nella prima frazione ed ad inizio secondo tempo alza bandiera bianca per un problema muscolare. (Dal 15′ st MAHI 6: Da questo momento in poi la fase di costruzione del gioco passa unicamente per i suoi piedi. Dimostra una qualità immensa nei duelli con gli avversari, l’unica pecca è nella fase difensiva: non dimostra la stessa grinta dimostrata nella fase offensiva).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili