Connect with us

News

Arriva SuperPippo, si rinnova anche lo staff: ecco i suoi fidati collaboratori. Domani la conferenza

Domani pomeriggio Filippo Inzaghi dirigerà il primo allenamento, prima però (alle 14) terrà la sua prima conferenza stampa da allenatore della Salernitana in cui illustrerà progetti, ambizioni e pareri sulla squadra che conoscerà qualche ora più tardi. Naturalmente con Sousa andranno via anche i suoi collaboratori Sanchez Lladò, Cordeiro e Cappagli.

L’allenatore ex Reggina, 50 anni, porterà con sé quattro collaboratori nello staff. In primis il suo vice, Maurizio D’Angelo, classe 1969, un passato da difensore storico del ChievoVerona a cavallo tra gli anni novanta e duemila, che lavora con SuperPippo dai tempi del Venezia e lo ha seguito anche a Bologna, Benevento, Brescia e Reggio Calabria; in passaato ha lavorato anche con Beretta, Pillon e Gigi Delneri (alla Juventus). Arriverà anche un nuovo preparatore atletico: si tratta del professor Luca Alimonta, 44enne che ha seguito lo stesso percorso di D’Angelo lavorando con Juventus e Verona prima di conoscere Inzaghi a Venezia. Ci sarà anche un nuovo collaboratore tecnico, il giovane Daniele Cominotti, classe 1991 che era in amaranto l’anno scorso con il trainer piacentino e ha mosso i primi passi nella Feralpisalò come allenatore delle giovanili e poi come analista. A proposito, cambia anche il match analyst: ecco Simone Baggio, classe 1982, per otto anni al Verona (fino al 2018) e poi con Inzaghi a partire dall’esperienza lagunare.

Confermato Michelangelo Rampulla come preparatore dei portieri, che ha condiviso lo spogliatoio con l’ex attaccante ai tempi della Juventus. Lavorerà ancora con Mauro Lamberti. Conferma anche per Sandro Antonini, collaboratore match analyst e per gli altri preparatori atletici addetti al recupero degli infortunati (Celia, Tozzi, Laurino). Resta naturalmente anche Franck Ribéry, fresco di patentino Uefa B, che sarà rilanciato da Inzaghi con un ruolo attivo di collaboratore per la fase offensiva.

1 Commento

1 Commento

  1. Ugo6519

    10/10/2023 at 18:29

    Ottima persona in questo momento era l’opzione migliore x risollevare la Salernitana perché sa fare gruppo ed è amichevole come pochi.Io sono fiducioso ciao e forza granata.

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News