Connect with us

News

Verso Cagliari, Liverani non abbandona la difesa a 4. Abbondanza e dubbi a centrocampo

Fabio Liverani ha altri due giorni per trovare il vestito giusto in vista di Cagliari. Molto dipenderà dai rientri e anche dall’atteggiamento che il tecnico vorrà chiedere alla sua squadra.

La difesa

Federico Fazio e Lorenzo Pirola saranno finalmente abili e arruolabili: l’argentino ha saltato ben sette partite, l’azzurro tre. Liverani attende di capire le condizioni di Manolas che sta scontando il lungo periodo di inattività. L’idea del tecnico è quella di non abbandonare la difesa a quattro, proponendo la coppia Fazio-Manolas o Fazio-Pirola. Non sarebbe neanche da escludere la difesa a tre, ma è necessario certamente il rientro di Manolas, impiegabile come braccetto destro. Le altre alternative sono Pasalidis e Pellegrino, ancora out Boateng, Pierozzi e Gyomber. Sia con difesa a quattro che a tre, sulle fasce giocherebbero Zanoli e Bradaric, nel secondo caso ovviamente giocherebbero alti.

Le opzioni in mediana

Molti più dubbi a centrocampo, dove c’è abbondanza e dove Liverani prova a scoprire nuove carte. Il 3-5-2 escluderebbe però Candreva e allora l’allenatore dovrà decidere se schierare due centrocampisti e tre rifinitori, oppure tre centrocampisti e un rifinitore (come a Udine). Nel primo caso più avanti di Coulibaly e Basic ci potrebbero stare Candreva, Kastanos e Tchaouna. Ma occhio a Gomis, Liverani lo studia, potrebbe essere utile come mezzala e come trequartista, sia dall’inizio che a partita in corso. L’ex Kasimpasa sarebbe più adatto al centrocampo a tre e potrebbe quindi insidiare uno tra Basic e Coulibaly. In avanti, dopo l’autosabotaggio di Dia, Weissman sembra sicuro del posto. Con l’ex Granada Tchaouna farebbe la seconda punta in caso di 4-3-1-2, con Candreva alle loro spalle.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News