Connect with us

News

Difesa, si respira: finalmente Fazio, verso Cagliari c’è anche Pirola. Manolas si gestisce

La Salernitana recupera pezzi in difesa. Se non subentreranno altri contrattempi in settimana, a Cagliari mister Liverani potrà contare anche su Federico Fazio, presumibilmente da titolare, e Lorenzo Pirola. Il primo è out dal 13 gennaio ma poteva rientrare anche prima, se non fosse stato per un  virus gastrointestinale che lo ha debilitato. Il secondo si è infortunato il 30 dicembre e solo nel quarto d’ora finale con l’Empoli si è rivisto, fermandosi nuovamente. Oggi c’è doppia seduta e il tecnico cercherà ulteriori indicazioni. Di certo sarà confermato il reparto a quattro: i cambiamenti visti al Bluenergy Stadium hanno lasciato un barlume di speranza con maggiore solidità e anche coraggio di giocare palla a terra partendo dal portiere.

Ora il capitano dell’U21 sta meglio ed ha smaltito la lesione muscolare. Per sabato è pronto a tornare tra i convocati. Ieri alla ripresa ha partecipato alla prima parte di esercitazioni con la squadra. Ci si  va più cauti ma all’Unipol Domus potrebbe andare in panchina. Discorso differente per Fazio, guarito da giorni dall’edema muscolare da schiacciamento rimediato in allenamento dopo Napoli. Il suo contributo di esperienza sarà fondamentale nel finale di stagione per provare a chiudere dignitosamente e con orgoglio il campionato. L’idea di Sabatini originaria era quella di ricomporre la coppia con Manolas che a Roma con lui, sponda giallorossa, ha giocato assieme oltre cento partite.

Il greco è costretto a gestirsi perché il ritorno alla lotta del campionato di Serie A dopo un mese e mezzo di inattività e un anno e mezzo precedente di campionato non esattamente dall’agonismo massimo (quello degli Emirati Arabi) gli lascia qualche scoria di fatica in più. A Udine ha lasciato il campo dopo 70′, col Monza aveva fatto lo stesso. L’ex napoletano non ha i 90′ ma tutto sommato, fin quando resta in campo, regge e dà certezze. Non deve certo presentarsi oggi con le sue caratteristiche. Manolas ieri non ha fatto allenamento col gruppo, anche oggi potrebbe fare differenziato per poi valutare domani se e quando tornare in gruppo. Sono disponibili anche Pasalidis e Pellegrino. Quest’ultimo non ha demeritato a Udine giocando titolare accanto proprio all’ellenico. Dovranno restare ancora ai box Pierozzi e Gyomber, anche se lo slovacco è in netta ripresa e mira a conquistare un posto tra i convocati per la sfida contro il Lecce che precederà la sosta.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News