Connect with us

News

Universiadi, Arrigoni contento dopo la vittoria: “Successo importante, Arechi perfetto”

Inizia col piede giusto l’avventura della Nazionale italiana alle Universiadi. La formazione guidata dal Ct Daniele Arrigoni ha vinto all’esordio contro il Messico muovendo un passo importante verso la qualificazione alla fase finale (il girone è a tre squadre). Al termine della partita giocata all’Arechi (qui il riepilogo) il ct azzurro Arrigoni in sala stampa ha commentato la prova della sua squadra: “Abbiamo fatto dei gol bellissimi, come se ne vedono pochi. Poi nelle occasioni più facili abbiamo fatto fatica, nel finale eravamo un po’ anche alla canna del gas. La squadra si è ritrovata alla fine insieme ma è piena di ragazzi motivati e di qualità”. A far visita agli azzurri, Francesco Ghirelli, numero uno della Lega Pro: “É una cosa che ci dà una bella carica, ci tiene molto e per i ragazzi rappresenta una bella iniezione di fiducia”.

Sulle altre squadre e le strutture: “Non conosco le altre squadre, secondo me sono sullo stesso livello ma molti indicano il Giappone come la squadra più preparata perché a differenza delle altre si preparano costantemente per le Universiadi. Le strutture? Il campus è perfetto, i campi d’allenamento anche. Non mi posso lamentare di nulla, anche il manto erboso dell’Arechi è stato perfetto, sembrava di giocare su un tappeto. In ottica qualificazione vincere era importantissimo, Gatti lo valuteremo domani”. 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News