Connect with us

News

Universiadi, Italia maschile vittoriosa all’esordio. Femminile ko, manto erboso spelacchiato

Una sconfitta per la Nazionale femminile, una vittoria per quella maschile allo stadio Arechi nella prima tornata di partite di calcio delle Universiadi. L’Italia di Arrigoni in notturna ha battuto 2-0 il Messico, riscattando il kappaò rimediato nel pomeriggio dalle ragazze di Leandri contro il Giappone (1-2). Decisivi per gli azzurri il bel mancino di Giuseppe Ungaro al 10′ della ripresa e il magistrale calcio di punizione di Serena nel recupero. Ungaro, nativo di Taranto ma in forza alla Reggina, è anche il capitano azzurro ed è stato autore di una bella azione personale al limite dell’area, conclusasi col tiro su cui il portiere avversario, Robles Paez, ha potuto poco, deviando nella sua porta. La compagine azzurra ha dovuto fare a meno di Filippo Strada – figlio d’arte di Pietro, ex granata – a causa di un piccolo affaticamento. Arrigoni l’ha tenuto precauzionalmente in panchina, papà Pietro sarà in Campania in occasione della prossima gara, il 5 luglio contro l’Ucraina a Cava de’ Tirreni: contro i sovietici sarà decisiva per il passaggio ai quarti di finale.

Peccato per la sconfitta della squadra femminile nel pomeriggio. Il Giappone è passato in vantaggio al 18′ con Koyama, abile a sfruttare na disattenzione della difesa azzurra anche al 30′ della ripresa per il gol decisivo. In mezzo, c’era stato il pareggio italiano con Eleonora Goldoni (29′), autrice di una bella azione personale in area di rigore, conclusa con un precisissimo rasoterra col piatto destro.

Il tutto si è svolto davanti a 575 spettatori – questo il dato del biglietto unico venduto per entrambe le partite – e su un terreno di gioco piuttosto spelacchiato in alcune zone di campo, soprattutto nella fascia degli ultimi venti metri all’altezza della giuntura tra tribuna e curva sud.

Hanno colpito l’attenzione degli spettatori i pali installati per sostenere i nuovi altoparlanti, sei nei distinti e altrettanti in tribuna, che ostruiscono la visuale degli spettatori, decisamente peggiorata rispetto al precedente status quo.

2 Commenti

2 Commenti

  1. Vincenzo

    03/07/2019 at 00:29

    Appunto… Io la reputo una cosa insopportabile, non so voi, ma ci rendiamo conto dell’impianto audio con questi pali ridicoli, ridicoli,ridicoli, che non si possono guardare proprio, roba da seconda guerra mondiale. Ma che figura ci facciamo ? Togliete questi pali per carità. Durante la gara in diretta c’erano tanti tifosi messicani collegati è chissà che avranno pensato di questi pali davanti agli occhi nel 2019 roba davvero casereccia… senza parlare del tabellone o pseudo tale e la rete orribile e pericolante in curva nord una vergognosa organizzazione davvero una fantasia unica rudimentale di chi ha messo questo scempio di cosiddetti pali ridicoli. 😭😭😭😡👎

  2. mister

    03/07/2019 at 11:41

    mi auguro che si tratti di una misura provvisoria legata alle universiadi e spariscano prima dell’inizio del campionato…

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News