Connect with us

News

Picerno, parla il dg Greco: “Esonero di De Luca giusto. Salernitana sarà banco di prova”

Il Picerno, prossimo avversario della Salernitana, sta vivendo un momento non semplice, culminato con l’esonero di Claudio De Luca. L’ormai ex-tecnico dei lucani aveva accumulato 12 punti nelle prime 10 partite di campionato, con la squadra al dodicesimo posto che però, nelle ultime sette giornate, ha incassato ben sei ko. I risultati che non sono stati ritenuti convincenti e hanno portato alla momentanea promozione di Guido Di Deo, precedentemente allenatore in seconda della squadra. Il direttore generale Vincenzo Greco ha spiegato ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com le motivazioni relative a tale decisione: “La decisione non è arrivata per le tre sconfitte consecutive, ma analizzando i risultati delle ultime sette gare. Sono negativi sia i risultati che le prestazione fatte, oltre che il dato sui troppi gol subiti. Siamo una delle difese più bucate della Serie C. Auguro il meglio al mister e lo ringrazio”.

Il dirigente ha in seguito parlato proprio della Salernitana, come già detto avversaria nel prossimo turno: “Affrontare la Salernitana è sempre complicato, parliamo di una squadra con un passato glorioso in Serie A e che ha una rosa per vincere il campionato. Partite come queste si preparano da sole. Noi siamo una delle squadre più piccole e giovani del girone e affrontiamo una delle più forti. Non ci saranno problemi per i ragazzi nel trovare le giuste motivazioni. Preferisco affrontare squadre forti, che possano essere banco di prova e di maturazione per i nostri”.

Infine, Greco ha terminato parlando dei possibili candidati alla panchina della sua squadra: “Cudini e Capuano sono due nomi interessanti, che stimo molto. Individueremo il tecnico che sarà più coerente con la nostra progettualità tecnica. Non abbiamo fretta, affronteremo il match contro la Salernitana con Guido Di Deo e poi valuteremo con calma e lucidità”.

 

 

FOTO AZ PICERNO

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News