Impegni in Nazionale per JallowKiyine e Dziczek. I tre calciatori della Salernitana saranno impegnati rispettivamente con Gambia, Marocco e Polonia Under 21. Il gambiano, dopo la trasferta di Cosenza, partirà alla volta dell’Africa dove con la selezione guidata da Tom Saintflet che il 6 settembre affronterà l’Angola a Banjul per l’andata del turno preliminare delle qualificazioni alla Coppa del Mondo 2022. Quattro giorni dopo, il ritorno a campi invertiti nello stadio di Luanda. L’ex Cesena, salvo sorprese, dovrebbe rientrare in tempo per il derby col Benevento in programma il prossimo 16 settembre (clicca qui per gli orari delle prossime partite dei granata).

Impegni in date quasi simili per Dziczek: il 6 settembre la Polonia affronterà la Lettonia allo Zemgale Olympic Center di Jelgava, il 10 settembre l’Estonia in patria (a Bialystok, calcio d’inizio alle 18). Entrambe le sfide saranno valevoli per le qualificazioni agli Europei di categoria del 2021.

Chiamata infine anche per Sofian Kiyine: il ct del Marocco U23 lo ha convocato per la doppia sfida che la sua squadra sosterrà contro il Mali per le qualificazioni olimpiche. L’ex Chievo sarà impegnato dall’1 all’11 settembre e poi potrà tornare a Salerno senza saltare così alcun impegno dell’ippocampo.