Connect with us

Serie B

Serie B, Spezia-Pescara 1-3: ospiti avanti con Mancuso, la doppietta di Monachello chiude il match

L’ottava giornata di Serie B si apre con il friday night tra Spezia Pescara. I liguri sono reduci dalal vittoria ottenuta sul Livorno prima della sosta nazionali, mentre i ragazzi di Pillon, che guidano la classifica, arrivano allo stadio “Picco” dopo aver strappato l’intera posta in palio nell’ultimo match casalingo contro il Benevento.

CRONACA – Nell’anticipo dello stadio “Picco”, il primo squillo dei padroni di casa arriva dopo due giri d’orologio: De Col crossa per Bidaoui, ma Campagnaro allontana il pericolo. Al 9′ arriva subito il vantaggio ospite: Memushaj dalla bandierina mette in area per Mancuso, che spiazza Lamanna e mette a segno il sesto centro stagionale. Lo Spezia, nonostante la gara in salita fin dai primi minuti, prova a rimettere in parità i conti con Galabinov prima e Crimi poi, ma senza successo. Dopo 24 minuti di gioco un cross di Bartolomei, apparentemente innocuo, impegna Fiorillo, che devia la traiettoria in corner. Allo scoccare del 35′ i delfini raddoppiano con Monachello, che riesce a sorprendere Lamanna. Neanche il tempo di festeggiare e i ragazzi di Marino si riportano con il fiato sul collo: al 37′ Galabinov raccoglie il corner deviato di Bartolomei e da pochi passi riesce ad accorciare le distanze.

Nella ripresa, Galabinov riprende da dove era rimasto: il bulgaro devia di testa un cross di Augello, ma Fiorillo va in presa sicura. Al 55′ ancora Galabinov impensierisce il portiere ospite con un diagonale tagliente, ma si salva nuovamente il Pescara. Passa un minuto esatto e i delfini si portano sull’1-3: Monachello su assist di Marras spedisce in rete la doppietta personale. Al 63′ Ricci scaglia un mancino dal limite dell’area, ma la conclusione si spegne alta sulla traversa difesa da Fiorillo. In zona cesarini si fa sentire lo Spezia con una scossa di Bartolomei, che di destro dalla distanza conclude di poco a lato. Finisce 1-3 al “Picco”: i ragazzi di Pillon consolidano la leadership, raggiungendo quota 18 punti a +5 sull’Hellas Verona.

 

CAMPIONATO SERIE B 2018/19 – 8^ GIORNATA DI ANDATA

TABELLINO SPEZIA-PESCARA 1-3

SPEZIA (4-3-3) – Lamanna; De Col, Terzi, Giani, Augello; Bartolomei, Ricci (69′ Maggiore), Crimi; Gyasi (66′ Pierini), Galabinov, Bidaoui (84′ Gudjhonsen). A disp.: Barone, Manfredini, Capradossi, Vignali, De Francesco, Crivello, Bastoni, Mora, Bachini. All.: Marino.

PESCARA (4-3-3) – Fiorillo; Balzano, Gravillon, Campagnaro, Del Grosso; Memushaj, Brugman, Machin (68′ Kanoute); Marras (86′ Perrotta), Monachello, Mancuso (81′ Crecco). A disp.: Farelli, Kastrati, Elizalde, Ciofani, Fornasier, Palazzi, Melegoni, Cocco, Del Sole. All.: Pillon.

ArbitroMinelli della sez. di Varese (Mastrodonato/Capaldo).

NOTE. Marcatori: 9′ Mancuso (P), 35′ Monachello (P), 37′ Galabinov (S), 56′ Monachello (P).

Ammoniti: Campagnaro (P), Giani (S), Marras (P).

Corner: 10 Spezia – 4 Pescara.

Fuorigioco: 0 Spezia – 4 Pescara.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B