Connect with us

News

Salernitana pronta a tornare in campo, Fabiani: “Siamo in grado di adeguarci al protocollo”

La Salernitana spera di tornare in campo, anche a stretto giro di posta. Anche solo per gli allenamenti, in attesa di decisioni dall’alto sull’eventuale ripresa del campionato di Serie B. Nel frattempo, nella giornata di ieri, è arrivata una importante indicazione per quanto concerne gli allenamenti. Dalla Regione Campania è arrivato il via libera al Napoli di Aurelio De Laurentiis che potrebbe tornare ad allenarsi al centro sportivo di Castel Volturno già a partire dalla giornata di domani.

Spera di poter fare lo stesso la Salernitana di Lotito Mezzaroma che può disporre della struttura del Mary Rosy. Lo ha sottolineato anche il ds Angelo Fabiani“Se arriva il via libera, noi saremo pronti. Ci auguriamo di poter ricominciare a svolgere attività fisica al più presto. Se in Campania verrà dato il via libera, seguendo precise prescrizioni, noi siamo in grado di adeguarci al protocollo”. Salernitana attrezzata per la struttura ma non solo: “I tamponi? Possiamo procedere anche noi in autonomia – afferma il dirigente granata sulle colonne de Il Mattino – Un’attività di avvio e primo approccio può essere svolta tranquillamente e faceva già parte della nostra programmazione ordinaria, prima del lockdown per pandemia. Il problema è un altro: è come dire ad un contadino di andare in campagna senza i propri attrezzi, come zappare senza la zappa”.

Per Fabiani sarà fondamentale tornare a lavorare il prima possibile col pallone: L’attività fisica in un centro sportivo male non farà, anzi sarebbe un primo passo importante per i calciatori che di solito sono fermi 15-18 giorni dopo la conclusione del campionato e che invece adesso sono a casa da due mesi. La preparazione atletica, finalizzata all’attività agonistica è un’altra cosa: deve, alla fine, sfociare nelle partite, perché con le partite si acquisiscono condizione e minutaggio. Dopo 7-8 giorni di ‘navette’, occorrerà trasformazione con il pallone. L’auspicio è che possa essere un primo passo verso le partite. Non far riprendere il campionato significherebbe un duro colpo alla quarta azienda italiana per fatturato”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News