Connect with us

News

Salernitana femminile, quarta sconfitta di fila. De Risi dopo il ko a Montespaccato: “Non lo meritavamo”

TABELLINO MONTESPACCATO–SALERNITANA 2-0

MONTESPACCATO: Ponzo, Fava, Refi (20’ pt Angelini), Spagnuolo, Sciarretti, Sperati (43’ st Campostella), Verrecchia (1’ st Hernandez), Merigliano, Santacroce, Pucova, Angelone (36’ st Cicatello). A disp: Luvisotti, Di Clemente. All: Mengoni.

SALERNITANA: Pascale, Calvanese, Falivene, Cuomo, Olivieri, Sorrentino (6’ st Colonnese), Marino, Apicella, Cozzolino, Piccolo (29’ st Ferrentino), Sabatino. A disp: Fusco, Longo, Donnarumma, Tulimieri, Mercede, Di Santi, Abate.

ARBITRO: Aka (Orro/Falzi).

NOTE. Marcatori: 29’ st Hernandez (M), 31’ st Sperati (M). Ammoniti: Sperati (M). Recuperi: 1’ pt, 4’ st.

 

Periodo no per la Salernitana femminile che oggi ha incassato un’altra sconfitta: il 2-0 al Don Pino Puglisi di Montespaccato rappresenta il quarto ko consecutivo per le granatine della De Risi, che non riescono a ottenere un risultato utile dallo scorso 15 ottobre (quando sconfissero 2-0 l’Eugenio Coscarello). Il dispiacere è molto e i punti sono pochi: le atlete con il cavalluccio sul petto rimangono a quota 10 in undicesima posizione, la prima della zona playout (a -3 dal Villaricca, in zona salvezza). La Salernitana tornerà in campo domenica 19 novembre alle 14:30 contro il Palermo con la speranza di rimettersi in carreggiata.

La cronaca

Con un’ora di posticipo rispetto alla tabella di marcia, la gara si instrada sulla via dell’equilibrio. Calvanese prima e la conclusione su punizione di Olivieri poi animano il piovoso pomeriggio romano. Pucova non si fa trovare impreparata sui tentativi delle granatine e la prima frazione prosegue senza particolari emozioni. Nella ripresa la Salernitana si fa valere ancor di più e domina il gioco. Sono le ripetute parate dell’estremo difensore romano a lasciare inalterato il risultato. Olivieri ci prova continuamente, finché non colpisce una traversa. Nel momento migliore delle campane, arriva la beffa con l’uno-due del Montespaccato che le tramortisce. Sugli sviluppi di un calcio piazzato Hernandez porta avanti il team padrone di casa. La Salernitana prova a reagire e si sbilancia totalmente subendo una seconda rete grazie a Sperati su ribattuta di Pascale dopo appena tre minuti. Le granatine accusano il colpo. Tentano comunque di recuperare con le ripetute conclusioni di Cuomo, sempre deviate da Pucova. Sul finale di gara, anche il possibile gol della bandiera viene negato alle ospiti con l’annullamento di una marcatura arrivata dopo una mischia su un corner. Dopo 4’ intensi minuti di recupero, l’arbitro Aka dice che può bastare.

La delusione di Valentina De Risi

Particolarmente amareggiata, l’allenatrice della Salernitana dopo la quinta sconfitta di fila: “Non so cosa dire, davvero. Sono molto dispiaciuta per il periodo che stiamo attraversando: non lo meritiamo assolutamente. Non posso dirmi arrabbiata con le ragazze come domenica scorsa, anzi. Penso che quella di oggi sia stata una delle nostre prestazioni migliori. Non ci è mancato veramente niente, fuorché il gol. Abbiamo dominato i 90 minuti. Mi dispiace essere dura ma le avversarie hanno fatto due tentativi e due gol capitalizzando al massimo. Il resto del gioco è stato gestito per lo più da noi. Il futuro? Spero che da ora in poi il calendario ci offra le soddisfazioni che meritiamo. Le ragazze ce la stanno mettendo tutta per riscattarsi ed io credo in loro. Ci rialzeremo”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News