Connect with us

News

Lazio a Salerno senza Luis Alberto, Sarri post derby: “Siamo in crescita”

La Lazio attende i granata di Inzaghi dopo la sosta per le nazionali. Gli uomini allenati da Maurizio Sarri sono stati protagonisti questo pomeriggio del derby della Capitale, conclusosi a reti bianche. Una gara che ha dato risposte anche in chiave Salernitana, perché sabato 25 novembre Immobile e compagni faranno tappa allo stadio Arechi per la 13^ giornata di Serie A. “Sono soddisfatto perché è la squadra è in crescita dal punto di vista tattico, stiamo ritrovando solidità” ha dichiarato il trainer dei biancocelesti a DAZN nel post partita.

Chi salterà i granata

Luis Alberto ha rimediato un’ammonizione pesante per un intervento sul “romanista” Paulo Dybala. Era nell’elenco dei diffidati del team biancoceleste e salterà proprio la gara di Salerno. Sarri dovrà sciogliere le riserve anche su Mattia Zaccagni: l’esterno ex Verona si era fermato in Lazio-Feyenoord di Champions League per una distorsione al ginocchio destro. Il rientro è stimato per fine novembre, Sarri spera di recuperarlo per la trasferta in Campania dopo l’esclusione dai convocati per il derby.

Pericolosità offensiva

Sarri farà affidamento su Ciro Immobile, che rimarrà a Formello durante la sosta nazionali: non è stato convocato dal commissario tecnico Spalletti per le due gare di qualificazione ad Euro 2024. Proprio la pericolosità offensiva, Secondo l’allenatore, proprio la pericolosità offensiva sta mancando in questo periodo: “Dobbiamo trovare la pericolosità offensiva dell’anno scorso. Questo è il derby più sentito d’Italia ed è una partita difficile da gestire – ha dichiarato Sarri ai microfoni di DAZN – La squadra deve riempire l’area con più continuità e con più quantità. Felipe e Pedro per caratteristiche non sono calciatori che attaccano molto l’area, è un po’ migliorato Zaccagni negli ultimi tempi. Abbiamo perso anche quella capacità di creare superiorità numerica saltando l’uomo, che per larghi tratti avevamo l’anno scorso. Speriamo di ritrovare queste cose, ma caratterialmente ci siamo ritrovati e la fase difensiva nelle ultime partite è ritornata su alti livelli”.

Con questo pareggio la Lazio sale a quattro punti di distacco dalla zona Champions, la classifica è molto corta in quella zona di classifica: “Dobbiamo pensare a stabilizzarci su questo livello di prestazione, che poi i risultati saranno una conseguenza. Qualcosa di buono lo stiamo ritrovando però se l’aspetto caratteriale della squadra è questo di sicuro siamo destinati a salire”.

Immobile in crescita

“Immobile? Sta bene ed è in crescita, si vede anche in partita. Speriamo che in queste due settimane si possa allenare con continuità. Anche dopo il gol in Champions è molto più sereno. Non si è rammaricato per la mancata convocazione in Nazionale, ieri mi ha confessato che secondo lui è meglio così, ha bisogno di allenarsi con continuità”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News