Connect with us

News

Serie C femminile, Olivieri bis regala tre punti a un’inarrestabile Salernitana

TABELLINO   E. COSCARELLO – SALERNITANA 0-2
SALERNITANA: Pascale, Calvanese (3’ st Donnarumma, 31’ st D’Orso), Falivene, Cuomo (43’ st Ferrentino), Olivieri (42’ st Mercede), Colonnese (26’ st Longo), Marino, Apicella, Cozzolino, Piccolo, Sabatino. A disp: Fusco, Di Santi, Apadula, Abate. All: De Risi.
E. COSCARELLO: Carelli, Gatto (10’ st Donato), Sacco (26’ st Otranto), Cardone, Pietrucci (31’ st Aiello), Cinque, Rizzatello, Rizzo, Facchinieri, Dagui, Chahid. A disp: Giglio, De Giacomo, Sacco, Siciliano, Staccuneddu, Vigna. All: Greco.
ARBITRO: Aurisano (Di Luca/Castropignano).
NOTE. Marcatori: 16’ pt, 6’ st Olivieri. Ammonizioni: Cozzolino (S). Recuperi: 3’ pt, 5’ st

Continuano le soddisfazioni per la Salernitana femminile di De Risi, che oggi ha sconfitto per 2-0 l’Eugenio Coscarello Castrolibero sul campo cosentino. Capitan Olivieri si è resa ancora una volta protagonista mettendo a segno la doppietta che ha assicurato i tre punti alle granatine. Le campane scalano posizioni in classifica occupando il sesto gradino con 10 punti: non mancherà la giusta serenità per affrontare al Volpe la Vis Mediterranea Soccer  (seconda in classifica) domenica alle 15:30.

La cronaca

Le salernitane scendono in campo molto più convinte delle avversarie e iniziano sin da subito a gestire abilmente le dinamiche del gioco, dominandolo. È proprio al 16’ che arriva la prima rete ad opera di Olivieri, che si procura il pallone, dribbla Carelli e poi fa gioire le sue. Un breve momento di incertezza allo scadere di una prima frazione di tante occasioni sfumate.
Nella ripresa la supremazia granata si fa più evidente. Il secondo gol di Olivieri, che risponde determinata alla ribattuta del portiere, fa sprofondare totalmente le calabresi, ormai rassegnate. I ritmi della partita non raggiungono considerevoli vette e sono totalmente scanditi dal possesso campano. Allo scadere dei cinque minuti di recupero Aurisano dice che può bastare e dà il via ai festeggiamenti della squadra ospite.

Le dichiarazioni

Entusiasta e fiera delle proprie ragazze, coach De Risi può guardare con soddisfazione al futuro: “Oggi siamo state nettamente superiori in campo: mi fa piacere vedere che le ragazze raccolgano tutto il sudore seminato. Avremmo potuto sfruttare sicuramente qualche palla in più, tant’è che alla fine del primo tempo c’è stata una lieve disattenzione, ma non è importante, sono ugualmente contentissima della prestazione. La prossima gara? Siamo pronte sia mentalmente che fisicamente ad affrontare la partita di domenica prossima: sarà dura però sono sicura che ne saremo all’altezza. Abbiamo grinta da vendere e ce la metteremo tutta”.

Articolo a cura di Antonia Bisogno

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News