Connect with us

News

Salernitana, è tempo di rinnovi. Da Vitale a Casasola fino a Mantovani e Bocalon: la situazione

Il tempo dei rinnovi. In casa granata, memori delle esperienze degli anni precedenti in cui molti calciatori di talento hanno chiuso il rapporto in granata in scadenza o quasi, si batte in maniera molto forte su questo tasto. E così, come riportato da Il Mattino nell’edizione odierna, negli scorsi mesi è toccato a Raffaele Schiavi, Alessandro Bernardini, Raffaele Pucino prolungare il rapporto con il Cavalluccio. Ora è il turno di Gigi Vitale, seppur il nuovo vincolo del mancino di Castellammare di Stabia non sia stato ancora depositato dal sodalizio granata. Per l’ex calciatore delle giovanili del Napoli altre due stagioni all’ombra dell’Arechi.

Un altro calciatore che è praticamente ad un passo dal rinnovare in granata è Tiago Casasola. L’argentino è uno dei punti cardine della Salernitana di Stefano Colantuono, al punto da aver scalzato il miglior terzino destro della scorsa stagione (Djavan Anderson). Il tecnico di Anzio fa molto affidamento al suo pretoriano che, partito difensore centrale, si sta confermando ad ottimi livelli per aggressività e applicazioni nel ruolo di quinto di destra.

Discorsi avviati, infine, anche per il prolungamento di contratto (in scadenza per ambedue al 2020) di Valerio Mantovani e Riccardo Bocalon, entrambi veri e propri baluardi di questo inizio di stagione: il centrale difensivo è stato visionato spesso da tanti emissari di club di Serie A; l’attaccante veneto da bomber di riserva è diventato attaccante principe della Salernitana, mostrando grande attaccamento alla causa. Molto corteggiato da tanti sodalizi di cadetteria, il Doge non si è fatto schiacciare dalle pressioni, ma ad ora è imprescindibile, come detto anche da Colantuono recentemente: “E’ un attaccante che fa diventare pulito tutto quello che di sporco cade in area”. 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News