Connect with us

News

Salernitana-Comune, dialogo proficuo: ok allenamenti, e sui prezzi…

Nella giornata di martedì vi è stato un proficuo incontro tra la Commissione Consiliare Sport, Politiche Giovanili e Innovazione, presieduta da Rino Avella la responsabile comunicazione e marketing della Salernitana, Mara Andria. Sul tavolo del dialogo la gestione delle infrastrutture sportive cittadine, ovvero stadio Arechi e campo Volpe. La convenzione d’uso di entrambe le strutture è in scadenza a giugno e c’è da imbastire un piano di azione per il rinnovamento degli impianti (in particolare dello stadio).

Allenamenti

La convenzione appunto. Scaduta e prorogata last minute per permettere alla Salernitana, a giugno 2020 e giugno 2021, di iscriversi al campionato con i criteri strutturali in regola, essa prevede almeno due allenamenti settimanali della prima squadra, quando questa gioca in trasferta, e un allenamento e la partita quando si gioca a Salerno. Ma proprio prima della sfida alla Juve i granata di Nicola si sono allenati a via Allende per tre giorni di fila. Un’apertura importante da parte dell’amministrazione.

Prezzi e maxi schermo

Sempre da parte della Commissione è arrivata richiesta al club granata di un abbassamento dei prezzi in tutti i settori dello stadio. Il club valuterà, c’è da considerare il prezzo medio di 18€ in curva sud per cinque partite come previsto dai mini abbonamenti. Sarà difficile scendere sotto questa soglia, ma la proprietà potrebbe impegnarsi per iniziative a favore di studenti e associazioni, già per la sfida di sabato 2 aprile contro il Torino, quando l’Arechi sarà al 100% di capienza. Intanto si lavora al progetto per l’installazione del maxischermo, proprio in occasione della sfida contro i granata di Juric. Il Comune attende la relazione su staticità, peso e reazione all’aria del led wall, per poi chiedere la convocazione della Commissione provinciale di vigilanza.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News